Cosa dice di te il profumo che indossi? Forse non ci avevi pensato, ma ogni fragranza racchiude in sé un mondo di significati e quella che scegli può rivelare molto della tua personalità e del tuo stato d'animo. Come un vero e proprio biglietto da visita, il jus che avvolge la tua pelle può essere percepito prima ancora della tua immagine o della tua voce, e resta a lungo impresso nella memoria. L'olfatto, strettamente legato al nostro 'cervello emotivo', è il senso che scatena le reazioni più istintive e non decodificate dalla razionalità. Ecco perché scegliere tra note speziate, fresche, aromatiche, agrumate, fiorite, calde o legnose è qualcosa che ci connette alla nostra parte più autentica e al nostro mondo interiore. Personalità, emozioni, memoria e identità sono parole che appartengono al mondo di Alyssa Ashley, brand di profumeria artistica (unico nel segmento commerciale) che ha origine dalla visione di Enrico Donati, uno dei più conosciuti surrealisti italiani.

La linea di profumeria nasce nel 1969 come dedica d'amore per la figlia di Donati, in un'era di ribellione in cui la ricerca di libertà, indipendenza ed emancipazione femminile guidava intere generazioni. Cinquant'anni dopo, questi temi sono più attuali che mai e fanno ancora parte della visione di Alyssa Ashley, che con le sue creazioni olfattive vuole supportare le differenze individuali, il diritto a distinguersi e a trasmettere con forza la propria personalità, a cominciare dalla fragranza che si indossa. All'origine c'è il jus di Musk by Alyssa Ashley, caldo, sensuale e unisex, a cui man mano si aggiungono altre creazioni come tappe ideali di un viaggio alla scoperta di nuove sfaccettature olfattive dell'iconico Musk. Ogni fragranza, infatti, veicola una storia, un'emozione, e racconta qualcosa di chi la sceglie. Nel corso del tempo, le note legnose e profonde del Patchouli, la dolcezza esotica della Vaniglia e la preziosità dell'Ambra hanno dato origine a nuove famiglie olfattive in casa Alyssa Ashley.

In vena di far festa? Prova Cedro Musk by Alyssa Ashley

profumi agrumati unisex cedro musk by alyssa ashleypinterest
Courtesy Photo

Le note frizzanti e solari degli agrumi aprono la fragranza e parlano di estate, della voglia di scatenarsi a ritmo di musica ai Festival più cool della stagione o a una festa in spiaggia, ballando a piedi nudi nella sabbia. L'accordo fresco di cedro, limone e arancia mostra il suo carattere più dinamico nell'abbinamento con il fiore di gelsomino, che con il suo profumo inebriante scioglie i freni e invita alla spensieratezza. Sul fondo ci sono note legnose combinate con Ambra e un sentore muschiato che ne fanno una fragranza unisex luminosa e versatile, perfetta per infondere leggerezza e ottimismo in ogni periodo dell'anno.

White Patchouli by Alyssa Ashley dà voce alla tua voglia di sedurre

profumi fiori bianchi sensuali white patchouli by alyssa ashleypinterest
Courtesy Photo

Sai perché i fiori bianchi hanno il profumo più intenso e inebriante di tutti? È un piccolo grande prodigio della Natura, che ha donato loro questa "arma di seduzione" per permettergli di attrarre a sé gli insetti responsabili dell'impollinazione, che non riescono a riconoscere il bianco. Ed ecco spiegato anche il perché si sprigioni con maggiore intensità durante la notte, quando il buio spegne i colori delle altre specie. Se vuoi avere tutti gli occhi su di te, allora, punta su questa fragranza in cui le note di fiori d'arancio, iris e gelsomino sono accostate a quelle intense e terrene del Patchouli: mettono in risalto le sfaccettature sensuali l’uno dell’altro, per un risultato irresistibile.

Segui le tue creative vibes con Oud Patchouli by Alyssa Ashley

profumi unisex oud patchouli by alyssa ashleypinterest
Courtesy Photo

Profonda e ricca di sfaccettature, questa fragranza ha come nota caratterizzante l'Oud, ovvero una ricostruzione olfattiva della resina che si forma all'interno degli alberi di Aquilaria, dall'odore intenso e ipnotico. Le note di testa sono opposti che si attraggono, con la freschezza pungente del pepe rosa avvolta dalla morbidezza dei petali di rosa, opulenta regina dei fiori. Si svela poi un accordo di geranio, labdano e zafferano dai sentori speziati, che stimola la creatività. Alla base, infine, un mélange legnoso con note di Patchouli, che esalta l'aspetto terroso della fragranza rendendola ancor più intensa e persistente.

Scopri tutta la collezione di fragranze by Alyssa Ashley

Lettermark
Content Team

Scriviamo branded content per raccontarvi sempre nuovi modi per vivere meglio. Fashion, Beauty, Design, Lifestyle, Tech, Food e Travel, il nostro heritage di editore internazionale ci consente di produrre contenuti, articoli, social post, digital experience e interviste, in partnership con i maggiori brand di settore. Raccontiamo ogni storia con un punto di vista esperto, curioso e sempre attento alle ultime novità e tendenze.   Vera Prada: Scrive di lifestyle e food&wine. Multitasker per vocazione
Eleonora Casati: Scrive di fashion, beauty e travel. Appassionata d’arte e di tutto ciò che è boho-chic.     Erika Centoducati: scrive di design, lifestyle e salute ed è l’anima green del content team.  Giulia Verri: scrive di design, beauty e tech. Curiosa per natura e costantemente alla ricerca del bello.  Alessandra Moschetta:  scrive di beauty, travel e fashion. 100% Millennial.