Sfumature di giallo, rosa, arancione, rosso, viola e blu si confondono, dando a cieli dipinti un aspetto sempre nuovo, mai uguale a sé stesso. D'estate come d'inverno la magia del tramonto, che cala riflettendosi sulla superficie del mare o emergendo da dietro le ombre delle montagne, è capace di far nascere emozioni di stupore e meraviglia che sfociano in una sincera contentezza d'animo.

instagramView full post on Instagram

Per portarsi sempre con sé anche solo un briciolo di tutta questa meraviglia, le Sunset nails sono il trend da non farsi scappare per le vacanze estive di questo 2022. Affascinanti e gioiose, le unghie variopinte nella calda palette dell'arancione e del rosso hanno conquistato anche Valentina Ferragni che, di rientro da Saint Tropez, non ha perso l'occasione di recarsi nel centro milanese di Ministry of Nails – frequentato da altre influencer come Giulia de Lellis, Beatrice Valli e Ginevra Mavilla – prima della prossima partenza.

Sunset nails: l'inspo di Valentina Ferragni

Dal centro dove domina un punto luce bianco le unghie della minore delle Ferragni si sfumano in pennellate di arancione, giallo ocra, rosa e lilla, ricreando un'atmosfera romantica che ha gli stessi colori della foto scattata durante la golden hour sul lungomare della Costa Azzurra.


Le Sunset nails possono però essere ricreate anche con i colori più intensi di un cielo infiammato, in cui dominano le nuance del rosso, dell'arancio e del giallo, oppure dell'arancione e del rosa quando si mescolano creando un effetto mozzafiato. Perfetta sia su unghie naturali che ricostruite, questa nail-art si presta bene anche per essere abbinata a piccoli dettagli in strass o stencil, che le conferiscono un carattere più deciso e personale.

Per le sfumature invece si può optare sia per gradazioni di colore che si muovono in senso orizzontale, come quelle di Valentina, che in verticale o a chiazze alternate, come queste realizzate da Nails of LA.

Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.