Da che Hailey Bieber ha svelato sui social il segreto delle sue unghie, le glazed donut nails si sono sono convertite in una delle manicure più richieste degli ultimi mesi. Da abbinare a qualsiasi colore d'accordo con la palette e i pattern di stagione, oltre che essere perfetta per fare matchy-matchy con labbra altrettanto luccicanti, questa idea di nail-art ha presto convinto non solo il jet set, prime fra tutte Vanessa Hudgens, Sydney Sweeney e Sabrina Carpenter, ma anche l'intera GenZ, che su TikTok e Instagram non manca di pubblicare tutorial e foto delle unghie glassate ispirate alla moglie di Justin.

instagramView full post on Instagram


E anche se ormai è chiaro a tutti come realizzarle a casa passo dopo passo, è proprio sui social che è diventato virale il prodotto che potrebbe svoltare, e rendere decisamente più facile, la manicure più desiderata del momento.

Glazed donut nails: il prodotto da avere per un finish brillante

Com'è risaputo, la caratteristica principale delle glazed donut nails è il loro finish luccicante, dato dall'applicazione di uno strato di brillantini molto fini prima di sigillare la manicure con il top coat. Per farlo, è necessario di dotarsi di un piccolo pennello per l'ombretto che consenta di stenderli al meglio e con cura unghia dopo unghia, assicurandosi di bilanciarne l'uso tra una passata e l'altra. Per ovviare a tutto ciò e rendere il passaggio più veloce e semplice, ci si può sempre dotare di una comoda chrome pen, una penna per la nail-art pensata apposta per cromatizzare lo smalto in tutta facilità.

MYLEE Penna Effetto Cromato

Penna Effetto Cromato
6 € su Amazon

Disponibile in versione argentata o oro, questo tool dispone di un applicatore in spugna intriso di piccoli glitter, da passare sullo strato di smalto precedentemente applicato e appena polimerizzato. L'ideale per far sì che le pagliuzze aderiscano meglio è passare la chrome pen sulle unghie ancora calde dal fornelletto, e modulare la quantità a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. Per concludere la manicure, basterà passare un ultimo strato di top coat che massimizzi l'effetto glowy dei brillantini.

Ora che sapete come fare delle perfette glazed donut nails anche con la chrome pen, non vi resta che sperimentare con creazioni uniche.


Headshot of Alice Nardiotti
Alice Nardiotti

Non credo negli astri, eppure sono dannatamente Gemelli. Se chiedete alle amiche, mi definiscono saggia, io preferisco coi piedi per terra. Amo esplorare e viaggiare con le parole, le emozioni e i sensi, per questo scrivo anche di beauty.

Il mio passatempo preferito? Fermarmi a osservare quello che mi circonda e captarne l'essenza.