Negli ultimi anni le unghie rosa sono diventate una certezza nel mondo della nail art. Nude, e per questo versatili, capaci quindi di abbinarsi a ogni stagione, sono spesso preferite a quello che è sempre stato il colore tradizionale dello smalto, cioè il rosso. Durante l'estate 2023, la manicure rosa ha vissuto centinaia di interpretazioni diverse alimentate dalla imperante Barbiemania. Ora che il caldo se n'è andato e l'attenzione per il film di Greta Gerwig è andata pian piano scemando, il rosa continua ad adattare le sue sfumature alle temperature dell'inverno, abbracciando il mood e le palette di stagione. Lo si vede bene sulle nuove unghie di Rosalía, protagoniste di alcune foto pubblicate a fine novembre sul profilo Instagram della cantante. Per accogliere dicembre, la cantante ha scelto una nuance rosa lattiginosa, risultato di un delicato incontro fra il colore della neve e quello dei fiori che le resistono.

instagramView full post on Instagram

Manicure inverno 2024, le unghie rosa di Rosalía sono un sogno

novità idee unghie rosa inverno 2023 2024 manicure rosaliapinterest
@rosalia.vt//Instagram
Dal profilo Instagram di Rosalia

Le unghie rosa latte della cantante di "Beso" sono l'interpretazione della tendenza nude perfetta per i mesi da dicembre in poi. Tra le mille sfumature cipria e malva, infatti, Rosalía ne sceglie una che condensa al suo interno il bianco dei paesaggi innevati e le punte più delicate e profumate dei fiori invernali. In questo modo, la diva spagnola dà un seguito significativo e coerente alla scelta dello smalto nude diffuso sulle manicure degli ultimi tempi e ampiamente ripreso anche come Clean look. Lo smalto pink latte della cantautrice appare infatti come un'idea morbida e soffice, candida e naturale: la nuance richiama alla mente un immaginario poetico, in cui alcuni fiocchi di neve cadono silenziosamente sulle superfici di tutti quei fiori che resistono all'inverno e alle sue temperature crudeli, dal ciclamino alla daphne, dal ginepro al rododendro. Che siano in gel o con smalto semi-permanente, queste sono le unghie più romantiche da scegliere nei prossimi mesi per avere mani che comunichino senza parlare.

novità idee unghie rosa inverno 2023 2024 manicure rosaliapinterest
@rosalia.vt//Instagram
Dal profilo Instagram di Rosalia

Gli smalti rosa più belli da avere per riprodurre la manicure di Rosalía

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni fra i migliori prodotti da scegliere per replicare le sfumature rosa lattiginose delle unghie di Rosalía e rendere incantevoli e delicate le manicure dell'inverno 2023.

Gel color rosa lattiginoso, Passione Unghie

Gel color rosa lattiginoso, Passione Unghie
5 € su skimresources.com

Gel rosa latte, le mini macaron

Gel rosa latte, le mini macaron
Ora in sconto del 51%

Smalto gel UV rosa lattiginoso, GAOY

Smalto gel UV rosa lattiginoso, GAOY
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.