Per prima cosa devi considerarle come un segno distintivo, così imparare come valorizzare le smagliature sarà ancora più facile. Trattandosi di vere e proprie cicatrici della pelle, che si formano quando l’epidermide non è abbastanza elastica, sono il reminder giusto per ricordare tutti i motivi per cui sei una persona meravigliosa: dalla gravidanza all’aumento di peso, fino ai semplici cambiamenti ormonali durante la pubertà, sono il segno di tutti i cambiamenti della tua vita. Ecco perché sapere come valorizzare le smagliature su pancia, fianchi e glutei è il modo migliore per mostrare chi sei al mondo! E se sfoggiarle “al naturale” semplicemente indossando pantaloncini corti e crop top è un’ottima soluzione per un look easy to go, puoi provare a valorizzare le tue smagliature in modo creativo e, sì, anche permanente se ti va. Il segreto? Trattare le smagliature come un’opera d’arte.

COME VALORIZZARE LE SMAGLIATURE CON IL GLITTER

instagramView full post on Instagram

Valorizzare le smagliature con qualche bagliore luccicante non è certo una novità: il progetto Stretch Marks, infatti, si occupa di celebrare smagliature e cicatrici proprio attraverso il glitter e il risultato non potrebbe essere più cool. Ti servirà semplicemente del gel per capelli per essere sicura che i glitter in polvere libera aderiscano perfettamente alla pelle, mettendo ben in evidenza le tue smagliature: per farlo, ti basterà utilizzare un pennello di piccole dimensioni con cui stendere gel e brillantini esattamente su queste striature della pelle, trasformandole in una cascata di luce.


COME VALORIZZARE LE SMAGLIATURE ANDANDONE SEMPLICEMENTE ORGOGLIOSA

Se ti chiedi come valorizzare le smagliature, forse ancora non sai che per essere splendide non hanno bisogno di nulla. Poco importa che le tue smagliature siano sulle cosce, sul seno o sulla pancia: queste striature raccontano chi sei e devono essere mostrate con orgoglio. Farlo poi è semplicissimo, infatti, le smagliature - bianche o rosse che siano – sanno come farsi notare, ma se cerchi una valida soluzione per metterle davvero in risalto, prova con una crema corpo effetto shimmer. La pelle sarà morbida e brillante e le tue smagliature diventeranno il segreto del tuo beauty look for ever.


COME VALORIZZARE LE SMAGLIATURE CON UN TATUAGGIO (Sì, ANCHE PERMANENTE)

L’arrivo dell’estate è l’occasione giusta per mettere in mostra gambe, glutei e addome, utilizzando il colore per valorizzare le smagliature. Che tu scelga tutte le sfumature dell’arcobaleno, diverse tonalità dello stesso colore o accostamenti pazzi non importa: il risultato sarà comunque un’opera d’arte. D’altra parte, perché non lasciarti ispirare dall’artista che per prima ha trasformato le smagliature in arte? Ti basta cercare il profilo Instagram di Cinta Tort Cartrò per trovare le migliori idee per valorizzare le smagliature bianche di qualsiasi parte del corpo. E se vuoi un cambiamento più duraturo, la soluzione potrebbe essere un tatuaggio, anche permanente.

Se cerchi modi innovativi per valorizzarti, non perderti...👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.