I glitter stanno bene su tutto, smagliature comprese. È questo quello che deve avere pensato Demi Lovato quando ha pubblicato sul suo profilo Instagram una serie di foto "celebrative" con le sue smagliature tempestate di glitter e scintillame. Un’idea quella di renderle glamour e chic che nessuno aveva mai avuto prima della cantante di Heart Attack e che, siamo certe, diventerà presto moda. Sono ormai anni che Demi utilizza la sua pagina social per parlare a cuore aperto della sua lotta contro i disturbi alimentari, l’immagine distorta che ha del suo corpo e l’importanza della salute mentale, condividendo con tutti i suoi follower il difficile percorso verso la guarigione ed i relativi alti e bassi che ha dovuto affrontare per raggiungerla. “In onore alla gratitudine per il posto in cui mi trovo oggi, questo è stato un piccolo servizio fotografico che ho fatto da sola in quarantena quest'estate, quando volevo celebrare le mie smagliature invece di vergognarmene” ha scritto Demi Lovato nel suo post Instagram che inneggia alla body positivity e all'auto-accettazione.

instagramView full post on Instagram

Credevo sinceramente che la riabilitazione da un disordine alimentare non fosse reale. Che tutti fingessero o ci ricadessero segretamente una volta chiuse le porte. ‘Di sicuro lei vomita’, ‘Lei non può assolutamente accettare la sua cellulite’… queste sono soltanto alcune delle cose che mi son detta crescendo. Sono così grata di poterlo dire in tutta onestà per la prima volta nella mia vita - il mio dietista mi ha guardato e mi ha detto ‘È proprio questa la riabilitazione dal disturbo alimentare’”. Una riflessione quella della ex di Joe Jonas (con il quale ha condiviso il set di Camp Rock, insieme al resto dei Jonas Brothers naturalmente) che sarà d’aiuto a tantissime persone le quali, leggendo le parole di Demi e guardando i suoi ultimi scatti, oggi forse si sentiranno un po’ meno sole e “sbagliate”. “Ho iniziato a mettere dei glitter sulle smagliature per celebrare il mio corpo e tutti i suoi dettagli (nonostante la società possa vederli come belli o brutti). Le mie smagliature non andranno da nessuna parte, quindi meglio metterci un po’ di glitter, no?” ha proseguito la cantante di Confident, la quale ha poi concluso il suo post ammettendo che il 2020 è stato un anno piuttosto difficile dal punto di vista personale (forse anche a causa del fidanzamento lampo con Max Ehrich, poi naufragato nel giro di pochissime settimane) ma che, nonostante tutto, è fondamentale non essere mai troppo duri con sé stessi ed i propri difetti Se sbagliate e ricordatevi di rimettervi in carreggiata perché valete il miracolo del recupero”.

I primi disturbi con il cibo per Demi sono arrivati durante l’adolescenza, ai tempi del telefilm di Disney Channel Sonny Tra Le StelleAvevo un disturbo alimentare, ero sottopeso ed avevo sempre freddo” ha spiegato l’attrice durante una riunione virtuale con il cast della serie dove ha ammesso quanto siano stati difficili gli ultimi 6 anni della sua vita. “Ho lottato davvero duramente contro i disturbi alimentari e sì, quello era il mio problema principale che poi si è trasformato in altre cose” ha spiegato la cantante ex BFF di Selena Gomez durante una chiacchierata al The Ellen DeGeneres Show riferendosi ai suoi problemi con l’abuso di alcool e droghe che, nel 2018, l’hanno portata in ospedale a causa di un'overdose da oppioidi. Ora per fortuna quel periodo buio è passato e la Lovato ha finalmente imparato a gestire i problemi senza farsi travolgere dagli eventi o perdere la lucidità “Quando sono in difficoltà o quando sto attraversando un periodo difficile, guardo al futuro per trovare la speranza e per cambiare la mia prospettiva sulle cose” ha rivelato la cantante 28enne (fonte NBC News), alla quale non possiamo non augurare un 2021 luminoso e scintillante, proprio come le sue smagliature!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI