Assieme a brufoli e pori dilatati, i filamenti sebacei sono l'inestetismo più fastidioso (ma più facile) da debellare. Da non confondere con i punti neri, questi sono il risultato di accumuli di cellule morte e sebo che nel tempo possono assumere un colore scuro che li renderà più visibili anche a occhio nudo. Niente paura, sono facilmente trattabili anche in una sola notte con insoliti quanto funzionali rimedi express. Lo confermano Instagram e soprattutto TikTok, il social dove ormai non si finisce mai di imparare in quanto a beauty hack e novità. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di un prodotto virale pronto a diventare un must del vostro beauty case.

Skincare primavera 2024, tutto sulla crema viso ora virale su TikTok

instagramView full post on Instagram

Da Instagram a TikTok, questo trattamento viso colleziona già da tempo milioni di view, like e commenti. Facilmente reperibile online o in qualsiasi farmacia e parafarmacia, si tratta della crema viso Cicaplast B5+ di La Roche Posay. Già amatissimo come rituale d'urto per calmare arrossamenti e irritazioni cutanee di ogni genere, questo balsamo ricco di Vitamina B5, probiotici e Madecassoside si rivela ora il rimedio ideale anche per combattere i filamenti sebacei più ostinati. A dare il via a questa nuova mania beauty è stata la content creator Natalie O'Neill , che sui suoi account social ha dichiarato di ricorrere spesso a questo hack.

Come applicare la crema viso per filamenti sebacei

Per provare questo insolito metodo per combattere i filamenti sebacei, nulla di più semplice che seguire i tutorial dell'influencer dove non mancano suggerimenti e accortezze per l'uso. «Questo è il metodo che uso io per combattere i filamenti sebacei» spiega la content creator nei suoi video. «Ricevo tantissimi messaggi ogni giorno dove mi dicono che funziona davvero, se non mi credete leggete i commenti». Ciò nonostante «se usata in quantità maggiore del previsto potrebbe causare brufoli, cosa che succede a volte anche a me se ne uso troppa». Per applicare prodotti come il soin firmato La Roche Posay, Natalie consiglia di applicarne uno strato impalpabile e leggero sulla punta del naso o del mento.

Il parere degli esperti? Super positivo: la dott.ssa Dray, dermatologa americana, ha in un video postato su TikTok che in realtà qualsiasi crema idratante può essere utile per prevenire e trattare i filamenti sebacei. Tuttavia, la soluzione firmata La Roche Posay si rivela perfetta perché rispetto ad un classico idratante si contraddistingue per la sua formula ricca e corposa che aiuta a ridurre la perdita di acqua transepidermica. Non resta che provare per credere.

Dove acquistare la crema viso La Roche Posay

Disponibile anche in una texture gel più fresca e leggera, il trattamento Cicaplast B5+ di La Roche Posay è facilmente reperibile fisicamente in qualsiasi farmacia o para-farmacia, ma anche online, su e-commerce quali Amazon o Notino.

La Roche-Posay Cicaplast Baume B5 +

Cicaplast Baume B5 +
21 € su Amazon

La Roche-Posay Cicaplast Gel B5

Cicaplast Gel B5