Una buona idea per trascorrere un weekend divertente prima di iniziare la stagione sciistica è quella di dedicarsi al proprio benessere, magari in una spa. Così nasce il weekend con Cristina Marino alle QC Terme Montebianco Spa e Resort, per provare la Mountain Befancyfit class edition e conoscere il nuovo Honor Band 5, lo smart band che aiuta a monitorare le tue attività, dall'allenamento al battito cardiaco.

Se fino a pochi minuti prima Cristina Marino scherzava con il suo compagno Luca Argentero (sì c'era anche lui), nel momento esatto in cui è iniziato l'allenamento si è trasformata in una coach decisa e tosta per ben 45 minuti, e guai a sgarrare. Obiettivo della due giorni sui monti (ma alle Terme) era fare esperienza del programma di allenamento ideato da Cristina Marino monitorando le reazioni del corpo attraverso l'Honor band 5.

Footwear, Leg, Hand, Finger, Toe, Shoe, Flooring, Nail, Foot, Floor, pinterest
Courtesy photo
La Mountain Befancyfit class edition con Cristina Marino: l’allenamento monitorato con Honor band 5.

Perché questo mix? Perché i programmi di allenamento di Cristina sono personalizzati e pensati per essere svolti ovunque e quando vuoi, con la possibilità di acquistare un pacchetto secondo la tua preparazione e perfezionare poi la pratica con le Befancyfit class. Oltre all'allenamento, i diversi programmi che gli esperti di Befancyfit realizzano su misura, prevedono un'alimentazione equilibrata e sana che completano uno stile di vita volto al benessere.

In fondo non si tratta solo di perdere peso o tonificare il corpo ma, come ci ha fatto capire Cristina, l'obiettivo è stare bene nella nostra complessità, con mente e corpo equilibrati e felici. E per capire se l'allenamento che fai da sola a casa sta dando risultati, puoi monitorarlo con l'Honor band 5, uno smart band completo che ti permette di misurare il battito cardiaco, l'ossigenazione del sangue e tra le funzioni più apprezzate quella di valutare la qualità del sonno, distinguendo tra sonno profondo e fase Rem.

instagramView full post on Instagram

Ammetto che la funzione del sonno ha catturato anche la mia attenzione: ho scoperto così di avere un sonno profondo e rigeneratore inferiore alle mie aspettative. Morale? Quando credi di dormire abbastanza forse non stai riposando davvero. Honor band 5 sa darti anche, in modo personalizzato, oltre 200 suggerimenti per migliorare la qualità del sonno. E ti aiuta a tracciare un piano di allenamento sulle tue esigenze e per vari tipi di attività, dalla camminata al running.

Lo smart band di Honor è, inoltre, impermeabile fino a 50 metri per tracciare il tuo allenamento anche in acqua. Nel nostro weekend di benessere con Cristina Marino, abbiamo anche monitorato la camminata nel bosco per circa 5 km fino allo splendido lago d’Arpy in Val d’Aosta. Ad allenarsi con noi c'erano anche tantissime influencer e amiche di Cristina Marino da Cristina Chiabotto a Annie Mazzola.

I 5 consigli fondamentali per il tuo benessere

  • #1 Camminare. Praticare fit walking lungo un percorso di montagna una delle attività che ti dà un immediato senso di benessere: stare nella natura rigenera la mente e camminare a passo sostenuto è la base di una buona forma fisica. Non riesci a camminare così spesso nella natura? Don’t worry! Cammina dove puoi, purché cammini: “Sembra banale ma riuscire a ritagliarsi 40 minuti di tempo al giorno per una camminata di moderata velocità (se anche un po' in pendenza sarebbe ancora meglio) può fare la differenza”, spiega Cristina Marino.
  • #2 Sii determinata e costante. Se vuoi vedere i risultati la costanza è una delle chiavi più importanti: solo se ti dedichi con impegno e determinazione, riuscirai a stabilire il tuo equilibrio e il tuo benessere. Il segreto per riuscirci? “Volersi bene”, dice Cristina.
  • #3 Monitora il battito cardiaco. “Tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca durante i nostri allenamenti quotidiani è molto importante e, se monitorata a dovere, i risultati si potranno vedere già nell’immediato”, spiega Cristina. La frequenza cardiaca è soggettiva ma in media serve mantenere circa 120/130 battiti al minuto per svolgere un esercizio aerobico, che bruci prima gli zuccheri e poi grassi.
  • #4 Allenamento e alimentazione: la combo perfetta. L’attività fisica ha tantissimi benefici per il corpo: migliora la forma fisica ma anche l’umore. Per ottenere il massimo benessere, però, è importante mangiare bene. Un’alimentazione varia che non nega qualche sgarro, ma resta bilanciata ti aiuta a sentirti carica di energia.
  • #5 Il buon sonno. “Bisogna dormire almeno 7 ore a notte per poter affrontare le intense giornate lavorative con l’energia giusta, specialmente quando vogliamo allenarci”, spiega Cristina Marino. Dormire bene e il giusto numero di ore è fondamentale per rigenerare il nostro cervello e dare la carica al corpo.
Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.