L'allenamento di Kourtney Kardashian per addominali d'acciaio dura “appena” 10 minuti. Sì, hai capito bene: 10 minuti di esercizi! Cioè il tempo di aspettare che la pasta cuocia o che inizi la tua serie tv preferita. Lo ha rivelato la trainer di Kourtney Kardashian, Amanda Lee, una delle fitness guru e influencer più seguite del momento, con i suoi 12 milioni di follower su Instagram.

instagramView full post on Instagram


Amanda Elis Lee ha descritto a poosh.com una routine di esercizi per addominali scolpiti. Un allenamento a circuito di 10 minuti con esercizi mirati per l'addome e il “core”, il “centro” del corpo. Concentrarsi su un singolo gruppo muscolare (in questo caso i muscoli addominali) per 10 minuti, se sei determinata e costante, è più che sufficiente per tonificarlo e rinforzarlo a dovere, addominali - con esercizi giusti - inclusi. Puoi eseguire la sequenza di esercizi per gli addominali ideati da Amanda Lee ogni volta che hai 10 minuti di tempo, almeno tre volte alla settimana: eccola!

Circuito per gli addominali di Amanda Lee

esercizi a circuito addominali pinterest
Cosmopolitan/Michela Fiorentino Capoferri

→ Ripeti due volte

Come allenare gli addominali bassi, obliqui e alti con gli esercizi


Segui le descrizioni per fare gli esercizi per addominali a casa o... dovunque tu voglia!

Mountain Climber
Mettiti nella posizione per iniziare le flessioni sulle braccia, con le braccia distese, i piedi appoggiati a terra e il corpo bene in linea (mancia in giù). Fletti il ginocchio destro verso il petto, riportalo indietro e fletti il sinistro. Aumenta la velocità dell'esercizio ed eseguilo come se stessi correndo: mentre porti indietro il piede destro, porta avanti il piede sinistro.

Bicicletta
Sdraiati sul pavimento a pancia in su con la parte della schiena ben aderente a terra e le mani dietro la nuca. Muovi le gambe “a bicicletta” e contemporaneamente avvicina il gomito al ginocchio opposto.

V Sits
Supina, braccia distese dietro la testa e gambe distese, “chiudi” il corpo alzando le gambe e il busto, come a formare una V. Se è troppo difficile o senti fastidio alla schiena, fallo piegando le ginocchia ed eventualmente appoggiandole a terra ad ogni movimento.

Leg Lifts
Mettiti supina con le gambe distese e le mani sotto i glutei. Solleva le gambe verso l'alto e riportale nella posizione di partenza. Tra gli esercizi per addominali bassi questo è un must do.

Plank
Mettiti nella posizione delle flessioni sulle braccia e mantieni la posizione. Puoi eseguire l'esercizio appoggiandoti sui gomiti.

Side Plank
Mettiti su un fianco, appoggia la mano destra a terra, con il braccio disteso, e solleva il bacino mantenendo i piedi sovrapposti o il piede destro davanti a quello sinistro. Solleva il braccio sinistro verso l'alto. Mantieni la posizione e poi ripeti dall'altro lato. Questo è uno degli esercizi per addominali obliqui per eccellenza.