Vuoi fare un sesso fantastico? E se ti dicessimo che puoi migliorare l'attività sessuale allenando i muscoli della vagina proprio come alleni addominali, braccia, gambe e glutei? Sì, esistono esercizi per la vagina e il pavimento pelvico e se vuoi trasformare la tua “ginnastica da letto” in un sesso fantastico, puoi dedicarti a un allenamento specifico.

giphyView full post on Giphy

Se durante i rapporti sessuali ti capita di provare dolore o sensazioni spiacevoli, forse è perché hai un'eccessiva o errata contrazione dei muscoli interni e quelli che circondano la vagina, i quali formano il cosiddetto pavimento pelvico. Se il tuo pavimento pelvico è “allenato”, può portare a orgasmi più profondi e frequenti, che possono migliorare la sensazione sia per te sia per il tuo partner. Gli esercizi che ti proponiamo servono a rinforzare ed elasticizzare i muscoli del pavimento pelvico. Quando il canale vaginale è contratto, infatti, può portare a problemi come rapporti dolorosi, dolore pelvico e lombare, oltre a difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Esegui questi esercizi tre o quattro volte alla settimana... e farai un sesso da urlo!

Gli esercizi per il pavimento pelvico per un sesso fantastico!

Esercizi con la palla

Mind Body Future Palla Svizzera da Ginnastica

Palla Svizzera da Ginnastica
Ora in sconto del 17%
29 € su Amazon
Credit: amazon

1. Rimbalzi del bacino

Siediti sulla palla con i piedi appoggiati a terra e comincia a “rimbalzare” con il sedere sulla palla. Rilassa la parte bassa della schiena e senti il bacino e il coccige cadere verso il basso.

Continua per circa un minuto, poi ripeti l'esercizio son le gambe leggermente divaricate e le punte dei piedi appoggiati a terra.

2. Inclinazione pelvica lato-lato

Siediti sulla palla con i piedi appoggiati a terra e muoviti lentamente e lateralmente sollevando leggermente prima l'anca destra poi la sinistra, facendo in modo che la palla rotoli per qualche centimetro sotto di te. Concentrati sul rilassamento del pavimento pelvico.

Ripeti per circa un minuto.

3. Inclinazione pelvica avanti-indietro

Come l'esercizio precedente ma portando il coccige verso l'alto e il basso, effettuando un'anteroversione del bacino (porta il pube in avanti curvando la schiena) seguita da una retroversione (porta il coccige verso l'alto inarcando la colonna vertebrale).

Continua per un minuto.

Esercizio con l'hula hoop

Tobar Hula Hoop

Hula Hoop
Credit: amazon

Hai mai provato a ballare con l'hula hoop? Metti questo cerchio in vita e prova a muovere il bacino in modo da farlo rotolare intorno alla vita. Il segreto sta nel lasciarsi andare e rilassare tutti i muscoli del bacino, compresi quelli del pavimento pelvico. Prova!

Esercizio con i coni vaginali

Nurse Hatty Sistema di esercizio di Kegel peso

Sistema di esercizio di Kegel peso
Credit: amazon

In commercio esistono questi coni vaginali, da inserire in vagina per allenare i muscoli interni. Esistono di tutte le misure, vanno utilizzati seguendo le istruzioni e agiscono proprio sulla muscolatura che poi interviene durante il sesso. Impara a contrarre e rilasciare questo muscoli e... ti accorgerai dei risultati!