Settembre è il mese dedicato alla moda. E, dopo il red carpet Venezia, i riflettori si spostano su New York dove l'attenzione è tutta per i trend della prossima stagione calda. A concludere la settimana, e i beauty-gossip relativi, ci pensa la sfilata di Tom Ford per la primavera/estate 2023: un vero tuffo nel passato tra pailettes e accessori XXL.

Mancava la disco ball, ma il mood Anni '70 e la voglia di divertirsi era tutta sulla passerella newyorkese dove le modelle hanno sfilato sotto gli occhi di tantissime celeb, tra cui Madonna in versione rosso fuoco. Ma ad attirare l'attenzione sono state le sorelle Hadid che hanno sfoggiato capelli ricci, cotonati e voluminosi; un look in controtendenza con quello disturbante e alieno visto da Marc Jacobs lo scorso luglio.

instagramView full post on Instagram

Se non sono bastati i micro pants con applicazioni e le pailettes all over su giacche e abiti, i beauty look di Gigi e Bella hanno fatto rivivere le emozioni e l'atmosfera dello Studio 54, dove nulla aveva confini e tutto era concesso. Limiti che non venivano posti neanche ai capelli che, tra gli Anni '70 e '80, combattevano contro la forza di gravità grazie all'uso smisurato di lacche, permanente, bigodini a caldo e non solo.

I capelli ricci a tutto volume di Gigi e Bella Hadid

Merito di una parrucca o di abili mani cotonatrici? Probabilmente la seconda opzione, visto che entrambe le sorelle hanno sfilato mostrando il loro colore naturale di capelli: per Gigi un biondo platino glaciale, mentre per Bella un castano caldo che ama spesso sfoggiare con tagli Anni '90 e piccole frange laterali.

A rendere il tutto ancor più magnetico e scenico lo smokey eyes indossato da entrambe: un look fumoso con uno spesso strato di matita nera carbone. Il modo migliore per incorniciare gli occhi di entrambe le sorelle, ormai loro segno distintivo.