Tra la metà degli Anni '90 e l'inizio del Nuovo Millennio, Pamela Anderson è stata una delle donne più famose del pianeta. Celebrata e incoronata dalle copertine di Playboy quanto dall'iconica corsa al rallentatore di Baywatch, Pam è stata sotto i riflettori in quanto attrice, ma anche perché protagonista di uno scandalo. Il sex tape girato durate la relazione con il rocker Tommy Lee, infatti, è — ahilei — scolpito negli annali del gossip hollywoodiano. Tanto, che HBO ne ha fatto una serie tv, Pam&Tommy, apparentemente uscita senza il consenso dell'attrice. Un evento che ha relegato Pamela Anderson a personaggio marginale: bellissima, certo, ma anche troppo superficiale e leggera per sopravvivere davvero a Hollywood. Eppure, anche per Pamela Anderson sembra esserci un lieto fine all'orizzonte. Da pochissimo su Netflix, il documentario Pamela, a Love Story, l'ex bagnina di Baywatch ha trovato un modo per riscrivere la sua storia attraverso un documentario-confessione, ma anche riscoprendo le potenzialità dei suo iconico look. Un'acconciatura raccolta che l'ha sempre contraddistinta, ribattezzata su TikTok come Pammy's Updo e protagonista del #Pamcore, l'estetica social che celebra e copia il look alla Pamela Anderson.

Estetica Pamcore: come ricreare un make-up in stile Pamela Anderson

L'elemento chiave del trucco di Pamela Anderson è il trucco occhi, sempre caratterizzato da una spessa linea di eyeliner. Sfumata verso l'esterno e allungata fino alla rigorosamente sottilissime sopracciglia dell'attrice, è uno dei tratti distintivi del suo beauty look. Perfettamente in stile Anni '90, le labbra sono fondamentali per completare lo stile alla Pamela Anderson: rossetto beige e matita scura per scolpirne il contorno, creando un contrasto da esaltare con un velo di gloss.

pamela anderson beauty look anni '90pinterest
Michael Ochs Archives//Getty Images
Pamela Anderson con un look in perfetto stile Anni ’90

Il Pammy's Hairdo e le altre acconciature di Pamela Anderson

Già copiato da Kim Kardashian, Sydney Sweeney e Megan Thee Stallion, il Pammy's Hairdo è l'acconciatura raccolta e con effetto spettinato da provare per la primavera 2023. Corredata da ciocche con effetto face framing, gioca con volume e una frangetta con effetto wispy. D'altra parte, Pamela Anderson non è stata famosa solo per il suo raccolto: uno dei suoi hairstyle più popolari negli Anni '90, infatti, era caratterizzato da morbide onde e tantissimo volume. Un blowout in piena regola, capace di muoversi con effetto bombshell, tanto sulla spiaggia di Baywatch quanto sul red carpet.