Non ci stancheremo mai di dirlo, né di farle, le trecce sono un evergreen da sfoggiare in ogni stagione e con qualsiasi outfit. Noi di Cosmo ne siamo ossessionate e dopo aver fatto un lungo elenco di ogni tipologia di treccia possibile ed immaginabile, siamo rimaste incantate dall’acconciatura che aveva Chiara Ferragni sul red carpet del festival di Cannes.

instagramView full post on Instagram

Quale migliore occasione della mostra internazionale del Cinema per lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze beauty che riguardano acconciature e make-up? Da sempre il tappeto rosso è il luogo perfetto per sfoggiare nuove capigliature (spesso già viste sfilare durante le passerelle delle settimane della moda) oppure per osare con un make-up d’impatto i cui trend saranno assolutamente da annotare e replicare.

La chioma di Chiara Ferragni, in occasione della terza serata della mostra del cinema di Cannes giunta alle 74esima edizione, ci ha catapultato subito negli anni ’90! Due piccole treccine realizzate con le ciocche anteriori dei capelli hanno incorniciato il volto dell’influencer italiana seguita da 24 milioni di followers su Instagram, mentre il resto dei capelli è stato leggermente arricciato con delle onde per un effetto molto naturale.
Con i suoi capelli biondi, luminosi e lunghissimi, Chiara ha sempre osato con diverse acconciature: a Cannes nel 2019 l’abbiamo vista sfilare sul tappeto rosso con un super taglio a caschetto rock (rivelatasi poi una parrucca) e che ha monopolizzato l’attenzione, ma anche nella vita di tutti i giorni grazie agli scatti che posta sul suo IG la vediamo cambiare pettinatura rapidamente, complice anche il suo lavoro da testimonial che l’ha resa anche il volto di tantissime campagne beauty come quella di Pantene o di GHD.

L’imprenditrice digitale originaria di Cremona e moglie del cantante Fedez, da cui ha appena avuto una bimba diventando così mamma bis dopo l’arrivo di Leone, era radiosa nel suo abito verde lime cucito a mano per lei e realizzato da Giambattista Valli. L’abito lungo è stato impreziosito sul corpetto da applicazioni floreali realizzate utilizzando dell’alluminio riciclato e portava uno strascico era lunghissimo.

Abbiamo quindi amato moltissimo l’idea di smorzare un po’ i toni eleganti e seriosi dell’abito lungo stile impero con un’acconciatura stilosa e che è ritornata molto di moda dopo il boom degli anni ’90 (come dimenticare le pagine del Cioè su cui posavano modelle e cantanti con treccine e piccole mollettine tra i capelli!). Che ne dite? Non dimentichiamoci di replicare questo look aggiungendo dei piccoli elastici fluo come ha fatto la stessa Chiara. Woow!