Lo potremmo definire il nuovo taglio di capelli più inclusivo della stagione, grazie alla sua capacità di adattarsi ad ogni tipo di viso, colore di capelli e soprattutto età. Niente di più semplice quindi quando si parla delle nuove tendenze capelli che stanno spopolando Oltre Manica. Ed è proprio a Londra che in questi giorni stanno decidendo quelli che saranno gli hairstyle più desiderati della prossima stagione e a far la sua comparsa è il "caschetto europeo" che sta già diventando un super trend.

instagramView full post on Instagram

Rinominato "European Bob" o "Italian Bob", questo taglio di capelli ha già tutte le carte in regola per affermarsi come il prossimo - desideratissimo - hairstyle della stagione. Il motivo è veramente semplice, ovvero, è stato studiato per mettere da parte piastre e spazzole e lasciare i capelli ad asciugare al naturale.

Tagli capelli a caschetto 2022: il caschetto europeo

Sono certamente due le tendenze già definite per la primavera 2022: il caschetto corto e l'Expensive Brunette. Appurati questi due macro trend possiamo andare avanti e procedere nel mondo dell'hairstyle alla ricerca delle tendenze più moderne e innovative che costelleranno la stagione. E come dicevamo, a comparire nei radar degli hairstylist nelle ultime settimane è stato lui, il caschetto europeo, nome coniato perché emana un'allure elegante e non pretenzioso davvero irresistibile.

«Leggermente più corto sul davanti, dona un tocco in più al viso» spiega Natalia Vera, stilista designer del team artistico di Live True London in un'intervista di Refinery29. «Questo è un caschetto corto che raggiunge più o meno le labbra, una lunghezza che conferisce al viso un aspetto molto giovane. Davvero molto versatile sta benissimo su chiunque, indipendentemente dal colore di capelli, dalla forma del viso o dall'età. È anche molto facile da gestire, poiché è progettato per asciugare all'aria aperta», conclude la professionista.

Semplice e allo stesso tempo irriverente, questo hairstyle è veramente perfetto per la stagione calda, perché alleggerisce la chioma e permette di giocare e sperimentare con nuovi styling più informali e meno studiati.