La primavera sta bussando alle nostre porte e con lei arriva non solo una ventata di aria fresca e frizzante ma anche una nuova tendenza capelli. I capelli rosso miele sono infatti l'ultimo trend ad aver fatto impazzire le celebrity che negli ultimi giorni hanno scoperto l'anima più ginger della loro chioma. Tutto è iniziato alla sfilata di Prada durante la Milano Fashion Week autunno inverno 2022-23 quando Kendall Jenner ha sfilato in passerella con una nuova e fiammante chioma rosso miele, creata dal duo di colorist Matt Rez e Jenna Perry. Colore non del tutto nuovo per la modella che in anni non sospetti aveva già sperimentato questa nuance, ma in una sfumatura decisamente più scura.

L'Honey Red, così viene chiamato sui social, è una sfumatura calda e brillante che mixa le tonalità del biondo con quelle del rosso rame, creando una nuance che infusa anche di tonalità biondo fragola, si adatta a tutte le carnagioni.

instagramView full post on Instagram

Capelli rossi primavera 2022, è tempo di honey red

Ma non è solo la sorella di Kim Kardashian ad aver scelto questa nuance per stravolgere il suo look in vista della primavera 2022, perché sono molte le celebrity che come lei hanno deciso di puntare sui capelli rossi. Prima su tutte Sophie Turner (aka Sansa Stark) che ha recentemente ha deciso di abbandonare il suo biondo naturale per tornare rossa, come nella serie tv Il trono di Spade.

Oltre a lei anche la star della serie HBO Euphoria, Barbie Ferreira, ha dato un twist ancora più ramato alla sua già famosa chioma rossa. L'attrice ha infatti arricchito la colorazione con delle ciocche più arancioni, creando una texture più moderna e sfaccettata, ideale per l'arrivo del clima più caldo.

Il rosso miele permette dunque a chi è alla prime esperienze con questa tipologia di colore di capelli di sperimentare con vari livelli di intensità, partendo da un biondo leggermente ramato e arrivando - passo passo - ad una tonalità più intensa e decisa. Come nel caso dei capelli biondi però, anche questa nuance ha bisogno di cure e attenzioni, soprattutto nei lavaggi a casa al fine di mantenerlo fresco e brillante. Infine, il rosso miele si presta ad ogni tipo di tipologia e taglio di capelli, dai caschetti corti ai capelli lunghi, e dalle chiome ricce a quelle lisce, senza esclusione di colpi.