Dopo l'Haute Couture parigina, i riflettori dell'Alta Moda si sono spostati in Italia culla di bellezza, cultura e, ovviamente, delle sfilate che hanno conquistato il cuore romantico dei fashion lover. Se a Parigi lo stile edgy di Balenciaga ha fatto parlare, qui è stato il turno prima di Valentino che dominato Roma e Trinità dei Monti e poi di Dolce & Gabbana che, come da tradizione, ha voluto omaggiare una delle terre più amate dal duo di stilisti: la Sicilia.

Nell'incantevole Ortigia, le celeb di tutto il mondo hanno assistito a un vero e proprio evento culturale: non solo abiti, ma una serata dedicata a raccontare la tradizione sicula, fonte di ispirazione per tantissimi look degli stilisti.

Drew Barrymore, Sharon Stone, Mariah Carrey, Hellen Mirrer, Monica Bellucci erano solo alcune delle star presenti a Ortigia. L'attrice italiana, però, ricopriva una doppia veste: in passerella, ancora un volta, c'era la figlia maggiore Deva avuta dall'ex marito Vincent Cassel.

Per lei, non ancora diciottenne, abiti in pizzo bianco resi ancor più romantici e speciali dalla cascata di ricci scuri che le incorniciavano il viso. Un taglio di capelli che sfoggia in tantissime occasioni e che, anche questa volta, è stato lasciato libero e wild.

instagramView full post on Instagram

Deva Cassel e il taglio scalato per i capelli ricci

I geni non mentono e la bellezza di Deva Cassel ne è la dimostrazione: occhi profondi, labbra disegnate e una cascata di ricci dolci che ama portare liberi e voluminosi.

Il suo taglio di capelli è infatti una vera fonte di ispirazione: portare i capelli ricci e lunghi, proprio come Deva, può essere più difficile di quel che si pensi. Troppo volume, onde poco definite e difficile gestione sono solo alcuni degli aspetti che, invece, Deva ha contrastato al meglio con questo taglio scalato.

Ciocche più corte ai lati del viso, un perfetto hair framing per dare ancora più valore al taglio degli occhi, e lunghezze definite ma leggermente scalate per aggiungere volume che, in caso contrario, potrebbe essere compromesso dall'eccessivo peso. La inspo perfetta per il prossimo appuntamento dall'hairstylist.