I capelli ricci hanno un fascino inconfondibile: vaporosi, voluminosi e dall'aspetto leonino che colpisce al primo sguardo. Certo, averli belli, definiti, nutriti e sani non è di certo semplice, ma una volta trovata la giusta haircare routine queste chiome a tutto volume sono davvero invidiabili.

Balsami, maschere, leave-in, plopping, diffusore e non solo: chi ha i ricci sa che tutto questo rappresenta un mondo ben preciso e, soprattutto, una routine da affrontare con estrema regolarità e attenzione per dare il giusto supporto a ogni riccio. Passaggi che Paola Turani conosce bene e, infatti, i suoi capelli lunghi ricci sono un vero incanto. Sui social, e sui set, ama sfoggiare spesso una chioma liscia, ma è innegabile che il fascino del suo hair style raggiunga il picco quando li lascia totalmente al naturale. Definiti e strutturati, lucenti e corposi: rasentano quasi la perfezione e, a renderli ancora più unici, è il taglio sempre azzeccato che si adatta a tutti i look scelti dall'influencer.

instagramView full post on Instagram

E i capelli di Paola, diventata mamma da qualche mese, sono spesso protagonisti delle sue foto Instagram. Impossibile, infatti, non notarli sia per il loro taglio praticamente perfetto, sia per il colore castano scuro che riporta alla mente il gusto del cioccolato.

Ovviamente la versatilità e la bellezza del riccio è dovuto anche della struttura del capello stesso: spesso, corposo e capace di tenere la piega per giorni e giorni.

Sciolti e vaporosi, raccolti con una mezza coda oppure in stile Anni '90 come semiraccolti divertenti: la Turani è sempre pronta a cambiare e a sperimentare con i suoi capelli. Look che posta su Ig e che diventano una vera e propria fonte di ispirazione per chiunque voglia trovare una nuova acconciatura e qualche idea su come indossare i curly hair. Lo stile più bello? Difficile da dire, ma questi meritano sicuramente il podio.

Ricci e naturali: i capelli di Paola Turani

Le french braid di Paola Turani

L'accessorio must? La bandana

Il semi raccolto per i capelli lunghi e ricci

Mezza coda? L'idea per le onde morbide

Il messy bun sui capelli ricci

L'idea per i capelli lunghi ricci: le extension

Paola Turani con treccia XXL e look grafico

Hair pins su ricci morbidi e fluenti

Botticelli hair: l'inspo romantica per i ricci

Coda bassa e curly hair: scelta vincente