Con un video postato sul suo profilo Instagram, Paola Turani ha lanciato sulle note di Calm Down di Selena Gomez una caldissima novità, già diventata inspo per l'autunno 2022. Seguita da 2 milioni di follower, l'influencer ha sorpreso tutti con un nuovo taglio per i suoi capelli ricci definiti, che ora cadono a cascata in un taglio medio-lungo, scalato lungo i perimetri delle ciocche anteriori e impreziosito da una frangia che le cade ai lati del viso. Una bella sforbiciata, che annuncia nella caption scrivendo: «Ci ho dato un taglio!».

Paola Turani: il nuovo taglio di capelli è l'inspo del momento

Diventata sui social un punto di riferimento per le teste ricce in cerca di inspo, Paola Turani — età 35 anni sfoggia oggi un taglio nuovissimo, realizzato dalle mani esperte di Nico Vinci, hair stylist e ambassador di L'Oreal Pro.

instagramView full post on Instagram

Volati a Parigi per l'evento di Kérastase Power Talks, condiviso sui social con l'hashtag #youdarewecare e a cui hanno partecipato anche Emily Ratajkowski, Ebonee Davis ed Esther Acebo, Paola e Nico hanno entrambi postato sui loro profili il video che riprende, passo dopo passo, la creazione del nuovo look.

Paola Turani: come ricreare il look

Su capelli ben bagnati, fissati alle radici da una sorta di clip per simulare la lunghezza che le ciocche avrebbero assunto una volta asciutte, Nico effettua prima dei tagli netti che, man mano che si allontana dalla sezione più centrale della fronte, aumentano sempre più la loro lunghezza fino a incontrarsi con il resto della chioma. Dopodiché, procede con la definizione del taglio attraverso scalature oblique, che assicurano maggiore movimento e un effetto face frame, coronato da una frangia lunga e aperta al centro.

A ultimare il nuovo taglio di capelli dell'influencer è lo styling che, grazie all'uso di prodotti mirati per capelli ricci e una tecnica di asciugatura da pro, combina definizione, ariosità e volume. Ironizzando con il marito, Paola Turani condivide poi nelle stories la foto della loro conversazione, dove lei stessa – sapendo quanto sia difficile gestire una chioma così curly – scrive: «Poi vediamo come mi verranno a casa però», aggiungendo qualche emoji sorniona.