Decidere di cedere alla frangia è un passo importante e lo è ancor di più se si hanno i capelli ricci. Bisogna avere coraggio, bisogna ammetterlo, perché basta qualche millimetro in meno per trasformare il taglio da It girl in un disastro. Eppure, oggi, la frangia sui ricci sta sempre più tornando ed è ancora più amata in abbinamento al classico caschetto. Trend a cui ha anche ceduto Madame, aggiungendo ai suoi ricci un ulteriore tocco di volume sulla parte frontale.

instagramView full post on Instagram

Il caschetto con frangia, l'inspo riccia di Madame

Più o meno lunghi, i ricci di Madame hanno sempre mantenuto il layering che da sempre li caratterizza. I suoi ricci, sempre ben definiti e curati, sono passati da uno shag, a un mullet passando per il caschetto scalato che sfoggia al momento e a cui si è aggiunta la frangia. Una scelta sempre più amata che, ultimamente, sembra aver messo in secondo piano i tagli lisci, pari e quasi disegnati. Ora la frangia si porta quasi disordinata; a tendina e sfilata, dove le ciocche non sono regolari ma seguono le forme del riccio valorizzandone la forma e in accordo con il viso.

La frangia riccia: a chi sta bene?

Chiedersi a chi sta bene la frangia riccia è una domanda più che lecita. Ovale, tonda, a diamante o cuore: questo haircut si sposa al meglio con qualsiasi face shape e, per questo motivo, è amata da tantissime. Qui, la cosa da tenere a mente, è la lunghezza della frangia: più lunga e a tendina sarà perfetta per sfinare i visi rotondi e, allo stesso tempo, per definire al meglio i tratti del viso.

Lo styling per il caschetto con la frangia riccia

I capelli ricci meritano il doppio dell'attenzione rispetto alle altre tipologie. Di natura secchi, questi capelli se non opportunamente idratati e curati, anche se forse sarebbe meglio dire coccolati, potrebbero perdere l'elasticità che li caratterizza dando vista a una chioma opaca, spenta ed eccessivamente crespa.

Fondamentale, sia per il caschetto che per la frangia, la fase della detersione e dello styling. Oltre a un haircare estremamente idratante, dove maschere, balsamo leave-in e oli non devono mai mancare, attenzione anche all'uso del phon che, oltre le basse delle temperature, dovrà diffondere il calore su tutta la capigliatura e con particolare attenzione alle radici. L'uso del diffusore, infatti, è consigliato proprio per questo motivo: maggiore attenzione all'attaccatura e calore esteso con effetto volumizzante.

GYADA COSMETICS, Crema Modellante Ricci

GYADA COSMETICS, Crema Modellante Ricci

GYADA COSMETICS, Crema Modellante Ricci

Ora in sconto del 20%
14 € su Amazon

BELLISSIMA Bellissima Imetec Diffon Ceramic

Bellissima Imetec Diffon Ceramic

BELLISSIMA Bellissima Imetec Diffon Ceramic

Ora in sconto del 28%