I Little Monsters sono abituati ormai da tempo ai cambiamenti estetici, repentini e improvvisi, di Lady Gaga. Su palcoscenici e red carpet internazionali, l'artista non manca infatti mai di stupire e incantare la sua fanbase con look stravaganti, ma rigorosamente studiati in ogni minimo dettaglio. Dalle abilità camaleontiche, Stephanie Germanotta sfoggia, nella sua quotidianità e ormai da qualche anno, un biondo platino non troppo freddo, che le illumina le ciocche ultimamente accorciate (di nuovo) in un long bog. Si chiama Vanilla Blonde ed è una tonalità perfetta anche per il ruolo Harley Quinn (interpretato dalla cantante nel prossimo film Joker: Folie à Deux di Todd Phillipp), nonché una delle più richieste del momento. Caratterizzato da alcune sfumature che ricordano, appunto, il colore della vaniglia, è nuance di tendenza, da replicare solo ed esclusivamente in salone. Per spiegare come ottenerlo, Cosmopolitan Italia ha fatto quindi affidamento alle parole di un'esperta.

instagramView full post on Instagram

Lady Gaga news: come ottenere il suo biondo vaniglia stupendo senza rovinare i capelli

Come spiegato a Cosmopolitan Italia da Eleonora Caruso, Salon Director di TONI&GUY Torino Bodoni, il biondo vaniglia scelto anche da Lady Gaga è una tonalità complessa da raggiungere, che se ricercata fai-da-te rischia di culminare in un vero e proprio beauty disaster, rovinando completamente la chioma: «Quando si decide di passare ad un biondo platino e schiarire i capelli è importante affidarsi al proprio colorista di fiducia, che saprà analizzare la situazione del capello di partenza e valutare se creare l'effetto desiderato in più step per non danneggiare il capello. Se si parte da un capello naturale si è più facilitati nel processo di schiaritura, nel caso contrario, ovverosia quello di un capello colorato, le schiariture dovranno essere fatte in più sedute. Durante la decolorazione è bene utilizzare prodotti schiarenti a volumi bassi e che contengano ingredienti ricostituenti, così da proteggere e ricostruire la fibra capillare senza danneggiarla», ha affermato Eleonora Caruso, che ha fornito anche alcuni consigli per il mantenimento, a casa, della tonalità platino.

Schiariture capelli biondo vaniglia: come mantenere il colore alla Lady Gaga

Sempre Eleonora Caruso ha sostenuto: «La beauty haircare routine a casa è fondamentale per mantenere il capello sano. Post decolorazione sono ottimi prodotti di ricostruzione, per far sì che il capello non si sensibilizzi, abbinati a prodotti idratanti che mantengano il capello morbido e lucente. Per evitare i riflessi indesiderati è importante l’utilizzo di prodotti anti giallo, almeno una volta a settimana. Per mantenere un Vanilla Blonde impeccabile è inoltre consigliato di recarsi in salone per effettuare un toner ogni 4-6 settimane».

Capelli schiariti e decolorati: i prodotti per la cura quotidiana per il biondo vaniglia di Lady Gaga

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato ad alcuni prodotti utili per la haircaire routine di un biondo vaniglia ottenuto in salone. Ecco la selezione.

Wella Professionals Maschera Riparazione intensa, Capelli Danneggiati

Maschera Riparazione intensa, Capelli Danneggiati
Ora in sconto del 39%
13 € su Amazon

OLAPLEX Trattamento riparatore capelli

Trattamento riparatore capelli
Ora in sconto del 19%

Inebrya Shampoo Antigiallo

Shampoo Antigiallo