Negli ultimi giorni le sorelle più seguite d'Italia sono state impegnate in eventi di ogni genere. Dal matrimonio di quella di mezzo, nonché la più riservata delle tre, Francesca Ferragni, all'uscita dello speciale Sanremo di Chiara, la maggiore. In tutto ciò, insieme con anche la madre Marina di Guardo, hanno partecipato al bride fashion show di Atelier Emé, lo stesso brand che ha vestito la novella sposa nel suo giorno felice. La più piccola, Valentina Ferragni, imprenditrice di un brand di gioielli, ha sfoggiato in questa occasione un'acconciatura davvero elegante, un'idea da replicare per una cerimonia o un evento importante o semplicemente da sfoggiare durante una serata speciale.

instagramView full post on Instagram

«Non ancora una futura sposa», ha scritto Valentina Ferragni in descrizione alle foto dell'evento pubblicate sul suo profilo Instagram, probabilmente scherzando in riferimento alla sua relazione con il fidanzato Matteo Napoletano, ormai ufficializzato a tutti gli effetti. Nei nuovi scatti dedicati al suo look, l'imprenditrice mostra la sua coda elegante: Cosmopolitan Italia vi guida alla sua scoperta.

Secondo Valentina Ferragni la coda elegante è ondulata

Tra le acconciature consigliate per occasioni eleganti (o le cerimonie) c'è sempre anche la coda, avvistata nello streetstyle in aspetti e strutture differenti. Nell'autunno 2023 a predominare fra le tendenze è quella molto tirata, alta e dal finish lucido, caratteristica dello stile di influencer e celeb. Un'idea che rimane valida, ma che può essere alternata di tanto in tanto a hairstyle sbarazzini. Come la coda elegante di Valentina Ferragni alla sfilata della collezione da sposa di Atelier Emé. Si tratta di una pettinatura bassa, che quindi parte dal fondo della nuca. Ma la caratteristica che la rende ancora più interessante e adorabile è dovuta allo styling dei suoi capelli: la ponytail si sviluppa in curvature e ampie e sinuose, che ricordano le onde. Queste si differenziano da mossi più sbarazzini e scompigliati (quelli della tendenza estiva lazy girl lux wave), ma sono morbide e setose.

Come fare la coda mossa ed elegante di Valentina Ferragni

Per replicare al meglio la piega della coda elegante di Valentina Ferragni, Cosmopolitan Italia consiglia di utilizzare una spazzola arricciacapelli in ceramica o, per un'alternativa senza calore, i bigodini grandi. Questi metodi permettono alle ciocche di raggiungere l'effetto sinuoso e ampio desiderato. Ecco alcuni prodotti suggeriti.

REVLON Spazzola arricciacapelli in ceramica

Spazzola arricciacapelli in ceramica
Ora in sconto del 31%
48 € su Amazon

Carehabi Set Bigodini Grandi

Set Bigodini Grandi