Non uno, ma ben due hairlook nuovi per lanciare il brano «A fari spenti». Elodie questa volta ha proprio superato sé stessa: dopo la foto nuda di ieri notte, in cui appare come una venere moderna, cullata dalla morbidezza di capelli lunghissimi e poco mossi, la cantante è apparsa su Instagram anche con un look decisamente più grunge. La sua chioma si è accorciata improvvisamente, andando a rientrare in un caschetto lungo – un lob in gergo tecnico – dalle scalature shaggy. Entrambi i tagli, styling compresi, sono stati realizzati per il videoclip del suo nuovo singolo: molto probabilmente non si tratta di soluzioni permanenti, ma questo non li ferma certo da influenzare le tendenze dei prossimi mesi.

instagramView full post on Instagram

Il secondo hairlook di Elodie nel video di «A fari spenti» è grunge

Come scrive anche l'hairstylist che ha curato il look di Elodie nel video di «A fari spenti», Andrea Soriga, questo taglio di capelli della star è grunge. Se dovessimo costruire un moodboard a riguardo, sicuramente non mancherebbero i frame di Avril Lavigne nel video di «Nobody's Home». Le lunghezze della cantante romana, infatti, accorciate in un caschetto lungo (quasi un taglio medio), che di punto in bianco è anche tornato nero corvino come a Sanremo, assumono una vibe rock degna della sk8r girl canadese, grazie alle scalature di frangia e ciuffi frontali. Queste ultime, leggermente mosse dal vento, rendono ancora più l'idea di quell'estetica punk chic che sempre più stiamo vedendo tornare, tanto nei video musicali quanto nello streetstyle di modelle e celeb, abbinata ad abiti e accessori comodi ma cool allo stesso tempo.

Il nuovo taglio a caschetto lungo di Elodie è shaggy

Se si parla di frangia e ciuffi in relazione ai nuovi capelli neri di Elodie, non si può non menzionare l'effetto shaggy che conferiscono al suo lob. Nella parte frontale della chioma, il taglio è scalatissimo: le long bangs si aprono infatti su ciocche laterali ancora più lunghe. Il classico bob lungo viene così ibridato da uno styling volutamente disordinato, per un risultato messy hair, le cui punte, tuttavia, sono messe in piega lisce, verso la parte interna del viso. Quello della cantante è un taglio che si addice a chi ama lo stile effortless, ma curato: sotto una parvenza spettinata si nasconde in realtà una tecnica assolutamente precisa. È il taglio perfetto per le anime più ribelli.