I capelli rossi stanno conquistando l'autunno (2023) delle celeb. Dopo il cowboy copper di Emily Ratajkowski, affermatosi già come tendenza per tutto l'inverno, è stata Matilda De Angelis a sorprendere il feed Instagram di migliaia di utenti. Negli ultimi giorni, l'attrice italiana ha pubblicato sul suo profilo personale le foto della sua nuovissima chioma rosso fuoco, una nuance intensa avvolta da cangianti sfumature aranciate tipiche della spooky season. Non è passata inosservata nemmeno la rivoluzione hair di Dua Lipa, la cantante inglese di Dance the night conosciuta per essere una brunette naturale. Cosmopolitan Italia racconta il cambio look delle star che per l'autunno inverno hanno scelto di tingersi i capelli di rosso, mentre ci si chiede se è possibile che i red hair diventino una mania collettiva proprio come quella del caschetto.

Tendenze autunno inverno 2023, tutto sui capelli rossi di Matilda De Angelis

instagramView full post on Instagram

Matilda De Angelis è convinta. I capelli per le stagioni fredde 2023/2024 non possono che essere rossi. Questa volta, la notizia arriva senza ripensamenti: solo a settembre, l'interprete di Lidia Poët aveva pubblicato su Instagram le foto di un enigmatico taglio biondo (al posto del suo naturale castano scuro), che tuttavia non sembrava essere arrivato per restare. A corredo delle immagini scriveva infatti: «Cose che non sono successe o che non succederanno più». Oggi, invece, accompagna il nuovo look aranciato con una certezza che prende in prestito le parole di Britney Spears: «Ops, we did it again». Dove con "we (noi)", intende sé stessa e il suo hairstylist Vincenzo Panico. Il look fuoco dell'attrice si inserisce nell'ampio scenario di celebrities (Dua Lipa compresa) che in questi mesi di pumpkin spice latte si stanno tingendo i capelli di rosso, non però senza mistero. Non è infatti dato sapere se il nuovo colore di capelli di De Angelis sia nato da un'esigenza di copione oppure se si tratti duna scelta puramente estetica e personale.

Tendenze autunno inverno 2023, tutto sui capelli rossi di Dua Lipa

Pochi giorni prima di Matilda De Angelis, Dua Lipa ha pubblicato le foto che hanno sconvolto Instagram a livello internazionale. Un po' per la bellezza indiscutibile delle sue nuove lunghezze ginger, un po' perché il cambio look è arrivato dopo un periodo di silenzio social e l'eliminazione di qualsiasi altro contenuto sul suo profilo. Mentre si ipotizza possa trattarsi di una scelta studiata per il lancio di un nuovo progetto da parte della star, il rosso dei suoi capelli conquista la scena e le tendenze dei prossimi mesi. Al posto delle naturali ciocche castano scuro, la cantante sfoggia ora una nuance ciliegia. E forse non è un caso nemmeno questo, visto che su TikTok questa tonalità ha preso il sopravvento sulle manicure nel trend virale del momento, le cherry mocha nails. Dopo EmRata il copper club dell'autunno inverno 2023 si allarga e convince, giorno dopo giorno, sempre più celeb.