Sono già passati alcuni giorni dal 31 di ottobre 2023: le menti delle persone e le strade delle città sono ormai volte all'inverno e alle sue festività, ma per capire come truccarsi o acconciare i capelli durante la stagione fredda continuano a guidarci proprio le ispirazioni beauty regalate dalle celeb nella notte di Halloween. Su tutte, trionfano le idee di Ariana Grande: riproducendo i look di Nomi Malone in Showgirls, la cantante insegna non solo come mettere i glitter tra i capelli, ma anche qual è la frangia in tendenza per i prossimi mesi. Sulla fronte della popstar cadono piccole ciocche ricce e sottili, dinamiche e spensierate proprio come quelle di Elizabeth Berkley nel film del 1995.

instagramView full post on Instagram

La frangia riccia di Ariana Grande è la tendenza dell'inverno 2023

tendenze capelli inverno 2023 frangia riccia ariana grandepinterest
@arianagrande//Instagram

La frangia riccia è un'idea perfetta per svoltare i tagli di stagione: rispetto a quella sui capelli lisci, si distingue per non essere completamente piena e, di conseguenza, non richiede precisione chirurgica, lavaggi e asciugature minuziose e continue (che in inverno possono risultare meno invitanti). Le sue ciocche lasciano intravedere la fronte e non richiedono costanti sedute dal parrucchiere, neanche quando si allunga (perciò, se cresce un pochino, potrebbe semplicemente diventare un'ottima curtain bangs riccia). Durante il 2023 si è assistito a un'ascesa della frangetta riccia, negli anni appena precedenti poco considerata; ora l'esempio di Ariana Grande, nella sua raffinatezza, convince e diventa quello da imitare per valorizzare la naturalezza del riccio e la sua dinamicità, sia sui tagli lunghi che sui tagli medi e infine corti, come un pixie cut o un mullet. Se si hanno i capelli corti sarà preferibile optare per una frangia corta (ma non troppo), mentre nel caso di lunghezze XXL vale esattamente il contrario. Qualsiasi sia il risultato, la cantante di "thank u next" ispira la tendenze capelli dell'inverno 2023 con un'idea da ammirare e da amare.

tendenze capelli inverno 2023 frangia riccia ariana grandepinterest
@arianagrande//Instagram

I prodotti per prendersi cura di una frangia riccia come quella di Ariana Grande

Per mantenere la frangia riccia morbida, elastica e luminosa come quella di Ariana Grande, un ruolo fondamentale lo svolge una haircare routine ricca di prodotti ad alta idratazione e molto nutrienti. L'alleato numero uno per rifinire, anche velocemente, le ciocche frontali è sempre lo shampoo secco. Di seguito, i consigli di Cosmopolitan Italia.

Davines Shampoo capelli ricci

Shampoo capelli ricci

Davines Shampoo capelli ricci

20 € su Amazon

DIVINA BLK Maschera nutriente per capelli mossi, ricci, super-ricci, afro Naturai

Maschera nutriente per capelli mossi, ricci, super-ricci, afro Naturai

DIVINA BLK Maschera nutriente per capelli mossi, ricci, super-ricci, afro Naturai

Batiste Batiste - Shampoo Express senza acqua, Shampoo secco e De-Frizz per capelli ricci

Batiste - Shampoo Express senza acqua, Shampoo secco e De-Frizz per capelli ricci

Batiste Batiste - Shampoo Express senza acqua, Shampoo secco e De-Frizz per capelli ricci