Non è una novità che FKA Twigs regali alcune fra le ispirazioni beauty migliori del momento. Dopo il trucco girlie, l'ombretto bagnato e le sopracciglia folte, la cantautrice britannica ha un'idea cool per il 2023 anche in fatto di hairstyle. Precisamente, in fatto di ricci. Nelle ultime ore, le sue storie Instagram hanno infatti mostrato come rivoluzionare i tagli di capelli ricci con uno stile ricercato, passionale e personalissimo. A lato del suo viso sono comparsi due ciuffi irresistibili, la cornice perfetta per le chiome di chi è sempre alla ricerca di un look fuori dagli schemi che risulti anche all'avanguardia, proprio come tutte le scelte di bellezza della musicista. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta dei ciuffi ricci di Tahliah Debrett Barnett (il nome all'anagrafe dell'autrice di Caprisongs), che ispirano nuove tendenze capelli, se non addirittura manie collettive.

tagli capelli ricci inverno 2023 2024 ciuffi fka twigspinterest
@fkatwigs//Instagram
Dal profilo Instagram di FKA Twigs

I ciuffi ricci di FKA Twigs saranno la tendenza dell'inverno 2024?

Per segnare il corso della storia, tanto della moda quanto del beauty (o dell'arte più in generale), ci vuole quasi sempre una giusta percentuale di originalità, iniziativa e coraggio. Bisogna infatti assumersi il rischio di sbagliare, per poter splendere per sempre come un'icona di stile. Nel mondo del make-up e dei capelli, infatti, questo concetto si traduce optando per soluzioni non comuni, spesso irriverenti, che sanno come aprire le serrature di mondi ancora inesplorati con l'obiettivo di stabilirsi fra le tendenze più richieste dell'epoca. Se non esiste una ricetta perfetta per raggiungere questo risultato, una componente fondamentale è però d'obbligo, e ovverosia, la personalità. Questo è il caso di Rosalia e delle sue sopracciglia piumate sul red carpet dei Latin Grammy, ma potrebbe essere anche quello dei ciuffi di FKA Twigs: sui capelli ricci la cantante sceglie di incorniciare il viso con ciuffi robusti e boccolosi, che si distinguono in un mare di frange scalate lisce, a tendina o alla francese.

Idee tagli capelli ricci, tutto sui ciuffi di FKA Twigs

La vera bellezza dei ciuffi laterali di FKA Twigs è quella di essere molto robusti e spessi e di svilupparsi, seguendo l'andamento naturale dei capelli ricci, come ciocche e boccoli separate l'una dall'altra. Un'idea che noi amiamo e che speriamo amerete anche voi.