Diventato così popolare da dividere l'opinione pubblica tra chi ne è ossessionato e chi non ne comprende il successo, Jeremy Allen White è senza dubbio l'uomo più chiacchierato del 2024. Classe '91, l'attore statunitense ha vestito per 11 stagioni i panni di Lip Gallagher in Shameless per poi affermarsi nel jet set hollywoodiano con il suo ruolo in The Bear, premiata ai Golden Globe 2024 come miglior serie televisiva. A far sì che finisse sulla bocca e i feed di tutti ci ha pensato la notizia della sua relazione con Rosalía (inclusa la frecciatina all'ex Rauw Alejandro racchiusa nella spilla papavero indossata ai Critic Choice Awards di cui tutti parlano sui social), e poi la nuova pubblicità per Calvin Klein in cui si aggira per le vie di New York in slip e un fisico che non passa di certo inosservato.

jeremy allen white taglio capelli ricci foto novità 2024
Instagram @calvinklein//Instagram

Ad accompagnarlo, ergendosi a elemento chiave di ogni suo look, un taglio con ricci morbidi, pettinati all'indietro e leggermente scompigliati.

Il taglio di capelli di Jeremy Allen White è la tendenza del 2024

Pieno di movimento nonostante le brevi lunghezze distribuite tutt'intorno alla chioma, il taglio di capelli di Jeremy Allen White è caratterizzato da una scalatura sinuosa, perfetta per valorizzare la forma naturale dei suoi ampi boccoli. Il segreto per replicare il suo hair cut sta nel trovare il giusto equilibrio tra la sezione superiore e quella posteriore del taglio. Infatti, se da una parte tutte le ciocche dovrebbero avere più o meno la stessa lunghezza, così da contare una decina di centimetri dappertutto, quelle centrali che circondano il viso hanno bisogno di uno o due centimetri in più. Questo permette infatti di ottenere maggior volume nella parte superiore e, al tempo stesso, rendere più gestibile il taglio in fase di styling.

a person holding a trophy
@britishgq//Instagram

Per replicare il finish a metà tra il messy e il classy che l'attore 32enne ama sfoggiare tra un red carpet e l'altro, è fondamentale tamponare prima i capelli con un asciugamano in microfibra, così da enfatizzare il riccio, e procedere poi all'asciugatura con l'aiuto di un diffusore mantenendo la temperatura media e la velocità bassa. Una volta asciutti, con un po' di cera o gel a lunga tenuta non resta che definire i ricci modellandoli con l'aiuto di qualche avvitamento tutt'intorno alla chioma.