Dopo star come Bella Hadid, Jorja Smith e Diletta Leotta, a confermare quella che sembra essere una delle tendenze capelli che più segneranno il 2024 è Yasmin Barbieri, tiktoker classe 2005 avvistata nelle ultime ore insieme a Rauw Alejandro (dopo la fine della relazione con Rosalia). La content creator ha condiviso su Instagram un carosello di foto recenti, in cui a dominare è l'immagine dove sfoggia i suoi avvolgenti, corposi ricci al naturale. Cosmopolitan Italia vi guida alla scoperta di questo ultimo hair trend, consigliando i modi (e i prodotti migliori) con cui asciugare i propri capelli dall'essenza curly.

instagramView full post on Instagram

Se anche Yasmin Barbieri conferma la tendenza ricci naturali per il 2024

Oltre agli esperti, lo sostengono le celeb: i prossimi mesi vedranno un pullulare di pieghe mosse e styling ondulati che non cederanno più alle costrizioni di piastre e prodotti liscianti, in favore di mise che rispecchino la conformazione originale delle chiome naturalmente ricce. Un grande contributo a questa tendenza l'ha offerto sicuramente Bella Hadid, nelle scorse settimane, quando per il suo grande e attesissimo ritorno sui social – dopo un periodo di assenza, anche dalle attività professionali – si è mostrata senza modificare i suoi capelli ricci naturali. Ora a confermarlo è anche Yasmin Barbieri, che sfoggia i suoi vaporosi e voluminosi ricci in un'elegante look boccoloso. Per ottenere i capelli della tiktoker, il consiglio è quello di affidarsi a prodotti appositi per il tipo, che definiscano il riccio, idratino e neutralizzino il crespo, sia durante la detersione che nella fase pre-asciugatura (in questo ultimo caso, per esempio va preferita una mousse per lo styling, da applicare sulle ciocche appena usciti dalla doccia). Per asciugare il mosso naturale, in seguito, è opportuno, quantomeno nella stagione invernale, utilizzare un diffusore impostato a velocità media e aria tiepida. Per ottenere un effetto estramemente voluminoso come quello della tiktoker, asciugate le lunghezze a testa ingiù.

I prodotti per ricci naturali come Yasmin Barbieri

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni prodotti con cui detergere i ricci per ottenere un effetto come quello di Yasmin Barbieri, che conferma la tendenza 2024 dei capelli al naturale.

Kit coccola per i ricci, Davines

Kit coccola per i ricci, Davines

Kit coccola per i ricci, Davines

7.580 € su skimresources.com

Kit per la cura dei capelli super idratante, Coo & Eve

Kit per la cura dei capelli super idratante, Coo & Eve

Kit per la cura dei capelli super idratante, Coo & Eve

Credit: Sephora

Crema per ricci, Ouai

Crema per ricci, Ouai

Crema per ricci, Ouai

Credit: Sephora