Dopo aver tinto i capelli di biondo durante l'inverno, Dove Cameron regala un'altra ispirazione hair per il 2024, questa volta in linea con le atmosfere della primavera. L'attrice, che da qualche tempo ha instaurato una relazione con Damiano David, cantante leader dei Måneskin, ha abbracciato la tendenza al momento più in voga tra le celeb: quella di portare le lunghezze attorcigliate, ricce, mosse o ondulate, sparse al vento fresco dei mesi da marzo in poi. In un discorso più ampio, in cui i le ciocche wavy stanno vivendo una vera e propria rivincita su quelle smooth e lisce, anche Cameron si mostra via social mentre cede al fascino di una chioma vaporosa e movimentata, morbida ma scompigliata, e soprattutto accogliente. Cosmopolitan Italia consiglia come realizzare dei boccoli spumosi come i suoi e i prodotti migliori a cui affidarsi.

instagramView full post on Instagram

Come fare i boccoli di Dove Cameron

dove cameronpinterest
@kaleteter//Instagram

Per ottenere una chioma mossa come quella di Dove Cameron si possono percorrere due strade principali. Da una parte, quella da intraprendere soprattutto a marzo e aprile (i mesi ancora freddi della primavera 2024) che si affida a tecnologie a caldo come una piastra a cono o un arricciacapelli. Dopo la detersione, basterà stendere sulle ciocche un po' di mousse volumizzante, asciugare e procedere a formulare i boccoli attorcigliando le stesse attorno al cono. Una volta eseguito il processo su tutte le lunghezze, si dovranno aprire le varie sezione e completare lo styling con un po' di spray idratante, anti-crespo e texturizzante. L'altro modo, che consigliamo di effettuare non appena il caldo si farà sentire sul finire di maggio, è quello che sfrutta le capacità delle fasce bigodino (o delle buone vecchie trecce): strumenti da utilizzare per ottenere una piega riccia o mossa senza l'utilizzo del calore. In questo caso bisognerà effettuare il lavaggio dei capelli, su cui andrà applicato, da tamponati e bagnati, un conditioner leave-in, per evitare che si formi il crespo, per poi andare a arrotolare attorno alle ciocche la fascia o fermarle in trecce ben strutturare da tenere per alcune ore, in attesa che la chioma asciughi (la soluzione migliore è farlo durante le ore notturne). Una volta asciutti i capelli, si potranno scogliere le lunghezze, aprire i boccoli e, anche qui, finire con un tocco di spray per mantenere il movimento a lungo nel tempo.

I prodotti per capelli per riprodurre i boccoli di Dove Cameron

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia alcuni prodotti con cui realizzare la piega mossa di Dove Cameron che convince gli hairlook della primavera 2024.

boccoli
Mousse volumizzante styling

Virtue

Acquista ora

Sephora
spray texture
Spray texturizzante
Sephora
fascia bigodino
Fascia bigodino per piega senza calore

Bigoodino

Acquista ora

Bigoodino
arricciacapelli
Arricciacapelli
Parfumdreams Global