Eccoci qui per la nostra, ma anche la tua, quota di magia giornaliera all'insegna di quel bricconcello di Harry Potter. Come al solito il cilindro del maghetto è sempre colmo di sorprese alcune prevedibili, altre inaspettate e altre con un ingrediente speciale: il cioccolato. Menomale che con Harry funziona così, altrimenti si rischia la noia. Se hai voglia di sentirti dentro Hogwarts anche se, purtroppo, a tutti gli effetti sei solo una babbana, sai benissimo che esiste tutto un universo di gadget, oggetti strani, capi di abbigliamento, accessori da makeup che possono farti sentire una maga all'istante. Tutto questo prescidendo dagli eventi a cui puoi partecipare: cene di San Valentino in castelli incantati e crociere sul Tamigi alla scoperta di tutti i luoghi frequentati da Harry Potter e combriccola.

Ma andiamo avanti perché Pasqua si avvicina e il tema che sta a cuore a molte è: quale uovo di cioccolato scegliere per rifarsi la papille gustative. È chiaro che dal mondo di Harry Potter, a colpi di bacchetta magica, è uscita la versione del tuo uovo di Pasqua definitiva, quella che oltre ad avere il cacao nelle dosi necessarie, ha anche una sorpresa degna di Silente, la professoressa McGranitt e Severus Piton.

L'uovo di Pasqua di Harry Potter è arrivato, lo ha creato la pasticceria di Manchester Slattery’s Patissier and Chocolatier e ha tre caratteristiche speciali (drizza le antennine!): è "vestito come un mago", ricorda nell'aspetto il capello magico che nel Grande Salone sceglieva la casata a cui ciascun personaggio era destinato e all'interno ha una pergamena che ti dice qualcosa sul tuo futuro. Tadan!

uova pasqua harry potterpinterest
Slattery’s Patissier and Chocolatier
uovo di pasqua harry potterpinterest
Slattery’s Patissier and Chocolatier

Se metti insieme i tre indizi e il suo nome, The Sorting Egg (l'uovo del sorteggio, lett.), puoi avvicinarti alla verità sul foglietto di carta magica contenuto al suo interno. Questa infatti è una pergamena in cui è scritto nero su bianco se sei Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero.

Ora, di' la verità: non ti viene voglia di averne subito uno per scoprire cosa ti aspetta? Da solo varrebbe un volo diretto a Manchester.