Forse non vedrai mai sul grande schermo Sex and the city 3 con le quattro amiche di Manhattan di nuovo insieme, ma ci sono buone probabilità che di ritrovare le atmosfere della serie tv cult con Sarah Jessica Parker in nuovo progetto televisivo capitanato dall'autrice di SATC Candace Bushnell. Sì, hai capito bene: una nuova serie tv sul modello di Sex and the city è in cantiere: c'è già il libro che si chiama Is There Still Sex in the City?, un nuovo capitolo scritto dalla Bushnell che uscirà ad agosto 2019 e c'è già anche un accordo con la Paramount per portarlo in tv.

Questo significa che rivedrai Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda di nuovo insieme, 15 anni dopo la fine della serie tv iconica? Purtroppo dobbiamo deluderti e dirti subito che non è un progetto con il cast originale, ma una storia tutta nuova in cui il focus sarà sulle 50-something. In pratica devi vederla come una sorta di continuazione ideale delle vicende di SATC, un modo per capire dove sarebbero Carrie Bradshaw e le sue amiche oggi, nel pieno dei loro cinquantanni. Farebbero sesso? Avrebbero ancora gli stessi problemi con gli uomini? Carrie ha ancora tutti i suoi soldi "lì dove può vederli", ovvero nel suo meraviglioso armadio?

instagramView full post on Instagram

La serie tv che si ispira al nuovo romanzo di Candace Bushnell esplorerà l'universo delle donne over 50 per raccontare i segreti e l'evoluzione delle relazioni più mature. Forse non è quello che ti aspettavi (quanto sarebbe stato bello un sequel con SJP, Kim Catrall, Cynthia Nyxon e Kristin Davis?) ma l'autrice di Sex and the city ha fatto scuola con i suoi romanzi e ha ancora qualcosa da dire a tema sesso e storie d'amore.

Uno dei motivi per cui è praticamente impossibile che tu veda le protagoniste di SATC ancora insieme sul grande o sul piccolo schermo è anche legato alla relazione tempestosa tra Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall che ha creato un vero e proprio catfight tra le quattro (Ex) amiche a base di recriminazioni e colpi bassi social. Quindi sì, c'è ancora sesso in città ma non ci saranno più le amiche che hai adorato: ne varrà comunque la pena?