Sono tempi duri per la socialità ma, come tutti i periodi bui, passerà anche questo. Il Coronavirus ha stravolto abitudini e rapporti, è cambiato il modo in cui fai shopping, vivi l'ambiente domestico, studi e (non) vedi le amiche. E se il giorno giusto per fare una cosa "normale" con loro ma in versione tecnologica fosse il World Sleep Day 2020? Il 13 marzo è la Giornata Mondiale del Sonno e la bella notizia è che se hai voglia di fare un pigiama party virtuale con le tue BF puoi farlo eccome, ti basta uno smartphone, un pc e una connessione.

Se vuoi organizzare un aperitivo virtuale con le tue amiche di sempre, anche loro costrette a casa, via libera: ci sono app per fare videochiamate di gruppo, giochi e tante cose carine che potete fare anche a distanza di sicurezza. Inforca i tuoi outfit più comodi, il tuo pigiama più spiritoso, preparati un drink e fai partire la chiamata. E non perderti d'animo se pensi che non sia la stessa cosa che riunirvi davvero sotto lo stesso tetto per festeggiare: per quello ci sarà tempo quando l'emergenza Covid-19 sarà passata e in streaming potete fare (quasi) le stesse cose che fareste dal vivo.

Fare un pigiama party virtuale per il World Sleep Day 2020, app e idee

Scarica Houseparty

Tra tutte le possibilità che hai per fare delle videochiamate di gruppo (da Google Hangouts, Facetime, Fb Messenger a Whatsapp) forse l'app Houseparty è la migliore: è gratis e ti fa parlare contemporaneamente con 10 amiche. Quando accedi, arriva un alert a tutte: così può partire la call di gruppo senza interruzioni, con lo schermo che si divide tra tutti i partecipanti anche a prova di chiacchiere e gossip.

Fai la combo con le gaming app

A questo punto dallo smartphone di una delle partecipanti alla videochat fate partire l'app "Non ho mai" (è gratis, per Android e iOs): sì, è il classico gioco di domande e risposte a cui corrisponde una penitenza. Scegliete voi quale può essere: se accumulare punti per quando la quarantena sarà finita da snocciolare una a una oppure se trasformarlo in un classico drinking game.

Iniziate la gossip session

Se non vi vedete da un po', è tempo di aggiornarsi. E cosa si fa durante un pigiama party quando le chiacchiere prendono il sopravvento? La gossip session è d'obbligo: vale anche commentare le Stories su Instagram dei vostri amici in comune e della vostra influencer preferita. In questo caso, per evitare di parlarvi una sopra l'altra, il buon vecchio timer del telefono vi verrà in aiuto per rispettare i turni: una di voi tiene il tempo, a turno ciascuna svela la novità e l'ordine del giorno di cui discutere e poi via al commento libero, proprio come se foste sullo stesso letto. Diventerà una specie di meeting, ma col sottofondo di risate e allegria.

Inviatevi messaggi sullo schermo del telefono

Una cosa carina da fare è inviarvi messaggi live sullo schermo dello smartphone. Puoi farlo con la tua migliore amica in ogni momento, anche se lontane! L'app da usare si chiama LokLok App e ti permette di fare un disegnino o scrivere qualcosa sul tuo smartphone, messaggio che apparirà come sfondo dopo lo sblocco sul telefono sincronizzato col tuo. Vale anche per fare scherzi o per cominciare insieme un gioco tipo "Indovina Chi" o Pictionary!

Fate yoga insieme

Visto che è un pigiama party virtuale per celebrare la Giornata Mondiale del Sonno 2020, preparatevi tutte a dormire bene facendo yoga insieme. Una sessione di 20 minuti dopo tante chiacchiere e aggiornamenti vi terrà vicine ancora di più nel silenzio e nella meditazione e concilierà il sonno. Vale anche allenarsi insieme facendo training a distanza per scaricare le tensioni del giorno, un appuntamento fisso che vi terrà unite anche se lontane.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI