Quando guardi decine e decine di serie – che sia per lavoro o per piacere – il disincanto è dietro l’angolo e rischi di ritrovarti a pensare: “Mmmh, non era così speciale”. La cura è Itaewon Class, serie originale Netflix e k-drama (serie coreana) appena conclusosi in patria, quel tipo di show che – non importa quanto assuefatta sei alle mille ore davanti a tv o computer che ti sei fatta in questi giorni di reclusione – ti farà cedere alla passione. Per la storia, i personaggi, le musiche, tutto. Ambientata nel quartiere più giovane e cool della capitale e interpretata dal bellissimo Park Seo-joon, racconta gli sforzi di un ragazzo solo e risoluto, Park Seroy, per aprire un pub di successo, trovare l’amore, l’amicizia e la felicità. Intorno a lui un gruppo di amici leali e due ragazze follemente innamorate di lui che se lo contendono. Sei pronta per la serie che ti regalerà uno dei binge-watching (sono solo sedici episodi) tanto emozionanti, toccanti e appassionanti da farti inondare Instagram di #ItaewonClass #BestSeriesEver e #ParkSeoJoon #IAmInLove? Ecco cosa sapere su Itaewon Class.

youtubeView full post on Youtube

Di cosa parla Itaewon Class

Park Seroy è un liceale incredibilmente bello, idealista, atletico e promettente, ma anche impulsivo: difendendo un compagno di classe dal ricco bullo della scuola si rovina la vita: viene espulso, finisce in galera. La sua vita si trasforma in una missione di vendetta verso lo spietato padre del bullo che gli ha tolto tutto, il proprietario della catena di ristoranti Jangga; Seroy intende aprire una franchise di pub nella zona più densa di locali notturni di Seoul per battere l’avversario diventando il migliore ristoratore della Corea. Aiutato da un gruppetto di amici e da una star dei social con un talento soprannaturale per il marketing, apre il Dam Bam nel quartiere di Itaewon, e nonostante le incessanti bassezze dell’avversario continua imperterrito la sua scalata al successo.

il protagonista di itaewon classpinterest
VCG
Park Seo-joon il protagonista di Itaewon Class, è tra gli attori più amati dei k-drama.

I personaggi di Itaewon Class, alleati e avversari

Di Park Seroy e del suo sensazionale interprete abbiamo accennato e torneremo a parlare; attorno a lui gravitano una manciata di alleati e avversari, a partire da Yi-seo regina dei social che a 19 anni ha 700 mila follower e detta legge su Instagram, ed è la manager del Dam Bam. Hyun-yi è la cuoca del locale sempre alle prese con nuove ricette e un percorso personale rivoluzionario, Seung-kwon e Tony i camerieri. Il primo è un ex membro di una band criminale e il secondo un ragazzo in cerca del papà. Antagonisti di Saeroyi, il bullo Geun-won e suo padre - l’arrogante e crudele Jang Dae-hee. Schiacciati tra i due schieramenti, Soo-A, primo amore di Saeroyi e Geung-soo, fratello minore di Geung-won, innamorato di Yi-seo. In comune hanno tutto una sola cosa: l’incontro con Seroy cambia le loro vite per sempre.

Itaewon Class t'insegna il bello di essere outsider

In Itaewon Class tutto gira intorno agli ideali e alla forza di volontà di Seroy. Ex galeotto, nel suo percorso verso il riscatto trova il tempo per proteggere e valorizzare il gruppo di ragazzi a cui ha dato un lavoro e che insieme formano una cricca meravigliosamente “diversa”: Hyun-yi, insicura ma forte, è una ragazza transgender; Seung-kwon è un ex teppista dallo sguardo truce e propenso alla violenza e Tony è coreano ma nessuno gli crede perché è nero. Ognuno di loro va incontro a forme di discriminazione sociali che Seroy combatte con abnegzione, anche quando le conseguenze possono ricadere sugli incassi e sulla reputazione del pub.

V dei Bts e gli altri della colonna sonora

La maggior parte dei k-drama possono cantare su colonne sonore composte da hit del kpop create apposta per la serie, specialmente se queste sono supercool e con protagonisti young adult come Itaewon Class. Le tracce composte per questa serie sono tra le più belle mai scritte per una serie: tra queste c’è la super romantica di V dei Bts, Sweet Night. V è uno dei migliori amici di Park Seo-joon e insieme a lui ha girato quella serie piena zeppa di #beifiglioli che è Hwarang. V è anche andato sul set di Itaewon Class durante le riprese degli ultimi episodi a fare il tifo per l’amico! Tornando alle altre canzoni, queste oscillano tra rock – la spettacolare e ispiratrice Start Over di Gaho (al vertice delle classifiche coreane), la malinconica Someday, The Boy di Kim Feel, l’energetica Stone Block di Ha Hyun-woo – le romantiche tracce di Sondia e Yoon Mirae o le ballabili e super kpop come With Us di Verivery e Defence di Park Sung Il & Fraktal. Le hai già messe nella tua playlist?

Netflix ti regala una perla di manga e romance

Se ti piacciono i triangoli amorosi e sei un’inguaribile romantica che crede nel principe azzurro ed eroe senza macchia e disdegni e i belli-ma-bastardi, Itaewon Class ti piacerà. Se adori investire in personaggi che affrontano avversità impossibili e le superano beffando gloriosamente i meschini; se sei una paladina dei diritti Lgbt oppure ti sei sempre sentita un’outsider e sei fiera di esserlo; se sogni di fare l’influencer e vuoi carpire i segreti per avere successo sui social, Itaewon Class è il k-drama che fa per te.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

Iscriviti qui