Rullo di tamburi, il lavoro dei sogni esiste aka essere per guardare Netflix in pigiama mentre sorseggi un buon bicchiere di vino rosso? No non si tratta di un sogno, ma di un annuncio di lavoro comparso in questi giorni sul web che ha inondato di CV la casella mail del marchio di abbigliamento da casa Pour Moi, alla ricerca del candidato perfetto per testare 'sul campo' i loro jogger, le felpe e i pigiami, in modo da assicurarsi che ogni prodotto sia morbido, comodo e caldo abbastanza per il clima invernale.

instagramView full post on Instagram

Che possa essere proprio tu la fortunata ad aggiudicarsi questo lavoro dei sogni dove l'unica skill richiesta è l'abilità di stare sul divano per ore con indosso un comodissimo pigiama mentre si fa incetta di serie Netflix (e volendo anche qualche snack)? Ebbene sì, dopo anni e anni passati a fare pratica sul divano di casa davanti alla tv, ecco che ora tutto il tuo allenamento (intensificatosi durante il lockdown, dove sei diventata una vera esperta in ‘poltritudine’) potrebbe finalmente avere uno scopo. Ovvero farti ottenere questo lavoro dei sogni in qualità di Loungewear Tester ufficiale (a dirlo così sembra quasi una cosa seria vero?) dove verrai pagata 30 sterline l'ora per verificare se l’outfit che indossi (cioè un pigiama) è comodo abbastanza da farti rilassare completamente, o magari anche addormentare, mentre fai una maratona di Emily in Paris su Netflix o sfogli il tuo feed di Instagram e i video di Tik Tok. Naturalmente tutto questo live dal divano di casa tua, perché qui le sedie non sono contemplate.

Sì, questo sembra essere il migliore lavoro di sempre, quello che tutti sognano. Ma in che cosa consiste nello specifico? La persona selezionata dovrà portare a termine una serie di compiti che includono il guardare tre episodi del proprio programma TV preferito, bersi un buon bicchiere di vino o una cioccolata calda (la presenza di una spruzzata di panna è facoltativa), prepararsi una tazza di tè e guardare i social sul telefonino per almeno 10 minuti. Il tutto ovviamente senza scollarsi dal divano (preparazione del tè e della cioccolata esclusi naturalmente). Una volta portati a termine i vari compiti poi non bisognerà fare altro che redigere una recensione sulla quantità di comfort e benessere che si è avuta dagli indumenti indossati, segnalando le varie modifiche e i miglioramenti che dovrebbero venire apportati per garantire una 'user experience' ancora migliore. Semplice vero? A questo punto non ti resta che tentare la sorte e proporti per questo lavoro davvero incredibile. Fai in fretta però, le candidature sono aperte fino al 12 ottobre 2020. Good luck!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI