Su una cosa TikTok si è sbagliato: sul fatto che l'anno scorso avremmo avuto una Hot Girl Summer. L'espressione, ve lo ricorderete, era stata coniata da Megan Thee Stallion e nel 2021 spopolava come trend su TikTok e Instagram. L'idea alla base era che, tolte le restrizioni della pandemia, avremmo tutti passato l'estate a metterci in pari con le opportunità (sessuali) mancate nei mesi di lockdown. Ogni ragazza, quindi, si sarebbe liberata di pigiama e leggings da quarantena e trasformata per i mesi caldi in una "hot girl" tirata a lucido, favolosa, pronta a diventare un perfetto oggetto del desiderio. Peccato che non sia andata proprio così. La frenesia sessuale tanto agognata non è mai davvero arrivata e siamo principalmente rimasti a osservarci da lontano in preda alla HOGO, "Hassle of going out" e, al massimo, facendo un po' di sexting. Nel 2022, però, TikTok ci riprova con un altro pronostico e forse sarà la volta buona: questo sarà l'anno della Feral Girl Summer.

tiktokView full post on Tiktok

Ok, può sembrare che la Feral Girl sia solo un'evoluzione 2.0 della Hot Girl del 2021, ancora più sfrenata e horny dopo un inverno (semi) pandemico. In realtà, a sentire i TikTokers c'è una bella differenza. Alla Feral Girl non interessa nulla di farsi desiderare, di apparire cool e sfavillante, anzi. È distrutta dopo giorni e giorni di festival, ha il trucco colato dopo una notte a ballare, i capelli annodati ed è pronta a dire sì a tutto (anche al sesso of course, quello, chissà perché, rimane). In sostanza la Feral Girl è in contatto con il suo lato selvaggio, per troppi mesi tenuto a bada, e quest'anno la vedremo fare il bagno nuda sotto la luna e flirtare al bancone per avere drink gratis.

Su TikTok, l'hashtag #FeralGirlSummer ha già più di quattro milioni di visualizzazioni e secondo l'app di incontri Badoo questa "spensieratezza" si vedrà anche negli appuntamenti. L'idea è quella di «abbandonare la perfezione a favore di incontri divertenti e senza pressioni» e, soprattutto, «di non preoccuparsi di come appariamo o di cosa gli altri pensano di noi». Non facile farlo con milioni di video che indicano ogni giorno come entrare nel personaggio, tra ispirazioni estetiche (mini dress, mini gonne, mini top) e location (Glastonbury, Glastonbury, Glastonbury). Ma anche per essere ragazze selvagge, ahinoi, ci vogliono regole chiare. Per fortuna ci pensa TikTok.