Se ami leggere e hai sempre sognato di trasferirti alle Maldive per vivere un’esperienza extralusso a contatto con la natura (e libri) abbiamo il lavoro che fa per te: gestire una libreria su un' isola deserta dove tartarughe e pesci coloratissimi sono di casa.

Grazie alla collaborazione tra Library e il resort a 5 stelle Soneva Fushi, situato nell'atollo di Baa, anche quest'anno ha preso il via la ricerca per un “libraio a piedi nudi” in grado di gestire lo shop pop-up situato sull'isola, dove il fortunato candidato si occuperà delle vendite del negozio ma anche di organizzare lezioni e conferenze di scrittura creativa.

instagramView full post on Instagram

Il contratto avrà la validità di un anno, prenderà il via dal mese di ottobre e prevedrà il trasferimento nella remota quanto affascinante isola di Kunfunadhoo, nell'Oceano Indiano.

Secondo quanto riportato da TimeOut il lavoro avrà una paga di $ 750 al mese, ai quali però bisognerà aggiungere il benefit non da poco di soggiornare gratuitamente in una villa il cui costo solitamente si aggira intorno ai $ 36.500 a notte. Non proprio alla portata di tutti ecco.

Per potersi candidare a questa bizzarra, quanto allettante, offerta di lavoro (tramite il sito Barefoot) è necessario essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali che, tra le altre cose, prevedono anche eccellenti competenze dell’inglese scritto e parlato, precedenti esperienze con la vendita di libri (o comunque con il mondo dell'editoria in generale), amare la lettura e avere una cultura di base piuttosto spiccata in merito alla letteratura classica e moderna.

Tra le varie mansioni di cui si dovrà occupare il libraio c'è anche la gestione delle pagine social del pop-up store, il che richiede di saper seguire, e alle volte anche anticipare, le tendenze che spopolano di settimana in settimana su Instagram, TikTok e Twitter, in modo da restare sempre sulla cresta dell'onda.