Ogni relazione sentimentale può andare in due modi: o starete insieme per sempre o vi lascerete. L'opzione numero due ovviamente si verifica molto più spesso dell'opzione numero uno. Le rotture fanno parte della vita, ma questo non significa che debbano essere tutte necessariamente tragiche. A volte sono la soluzione migliore rispetto a cercare di rianimare un amore finito.

Ma superarla subito non è sempre facile e prendersi il tempo per guarire è importante per andare avanti. Una parte di questo tempo di guarigione dovrebbe includere stare a casa, in pigiama, a mangiare quello che volete e guardare film che vi diano la forza di superare la separazione.

Per questo abbiamo selezionato 20 tra i migliori film per aiutarvi ad andare avanti.

Mamma Mia!

youtubeView full post on Youtube

Cercate qualcosa che vi tiri su il morale? Niente è in grado di farlo come Mamma Mia.

Il club delle prime mogli

Diane Keaton, Bette Midler e Goldie Hawn creano un club per vendicarsi dei loro pessimi ex mariti traditori. A parte le leggende nel cast, questo film è un promemoria necessario per ricordare che le relazioni possono essere incasinate a ogni età.

Storia di un matrimonio

Se non avete ancora visto Marriage Story, avrete sicuramente notato i meme di Adam Driver e Scarlett Johansson ovunque. Questo film parla di due persone che si sono amate per molto tempo, ma che alla fine non sono riuscite a far funzionare le cose, e di quanto possa essere difficile il divorzio.

Se scappi, ti sposo

Julia Roberts tenta di sposarsi varie volte ma senza successo. Il finale pieno di speranza del film è così stimolante da ricordarci che la persona giusta è là fuori, anche quando tutto ci dice di no.

A qualcuno piace caldo

Non c'è distrazione migliore di una buona commedia vecchio stile. E questo è probabilmente il film più divertente di tutti i tempi. Drag queen, gangster e Marilyn Monroe nel suo massimo splendore. Il risultato? Pura magia.

Blue valentine

A volte è necessario un bel pianto prima di poter iniziare a sentirsi meglio o a voler guardare qualcosa di più felice. Guardare la lenta ma commovente dissoluzione di una relazione può farvi sentire come se qualcuno là fuori capisse come vi sentite in questo momento. E a volte questo è tutto ciò di cui si ha bisogno.

Call me by your name

Si tratta di una rottura più che altro naturale, una sorta di passaggio di vita necessario, ma fa ugualmente male. Guardate questo film sia per ricordare a voi stessi quanto può essere importante il primo amore, sia per piangere tutte le vostre lacrime nel finale. Questo film è il massimo della catarsi.

Magic Mike: XXL

Certo, l'originale è grandioso, ma in realtà è un po' più drammatico del sequel, che ottiene ciò che il suo pubblico vuole: un sacco di addominali che girano, preferibilmente al ritmo di “I Want It That Way”. Guardate, lasciatevi incantare e mettete gli occhi su qualcuno di molto più sexy del vostro ex.

Mangia, prega, ama

Anche se non potete guarire dalla vostra rottura viaggiando per il mondo e innamorandovi perdutamente del cibo italiano, potete almeno guardare Julia Roberts mentre lo fa. Inoltre, questo film è un'ottima fonte di ispirazione per quando avrete voglia di fare una vacanza esagerata, una volta superato questo momento.

Se mi lasci ti cancello

Per quanto possiate voler cancellare ogni ricordo del vostro ex, questo film dimostra quanto questo sia una pessima idea. A prescindere da ciò che è successo, una volta passato il dolore, vorrete ricordare i momenti migliori e questo film dimostra che non ci dovrebbe essere alcun rimpianto nel riconoscere quanto una persona abbia significato per voi in un determinato periodo della vostra vita.

La La Land

Se siete in vena di canzoni, La La Land fa per voi. È brillante ma anche molto triste alla fine e vi fa capire come tutte le relazioni ci aiutino a crescere e a diventare chi vogliamo essere, anche se non sono destinate a durare per sempre.

Prima o poi me lo sposo

Robbie (Adam Sandler) si trova ad affrontare una brutta rottura e si innamora di Julia (Drew Barrymore), che è fidanzata e diventerà la futura moglie del suo compagno. Nonostante il finale prevedibile e romantico, questa commedia vi farà capire che c'è sempre un amore da trovare, anche dopo le peggiori separazioni.

Crazy, stupid, love

Qui tutti si lasciano, ma con così tanti meravigliosi colpi di scena e alcune deliziose scene di Ryan Gosling a torso nudo, che vi farà dimenticare la tristezza.

Il lato positivo

Avete voglia di piangere a dirotto mentre Jennifer Lawrence e Bradley Cooper cercano di guarire i loro cuori infranti e, nel mentre, di ballare un po'? Allora questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi, anche se la trama è un po' scontata.

Il diario di Bridget Jones

Bridget Jones è l'incarnazione umana di una rottura. Questo film vi consolerà o vi farà piangere per sempre. Due sono le cose di cui avrete bisogno durante la visione: la vostra confezione di gelato e lo shuffle di Whitney Houston su Spotify.

High fidelity

Il proprietario di un negozio di dischi racconta la storia delle sue numerose rotture, accompagnata da una serie di canzoni indimenticabili. Sebbene il film sia in definitiva una storia d'amore, ci sono così tante separazioni lungo il percorso da risultare perfetto per l nostra lista. Ah e non perdetevi l'omonima serie tratta dallo stesso romanzo, con protagonista la meravigliosa Zoë Kravitz.

Il matrimonio del mio migliore amico

Ogni volta che volete fare qualcosa di stupido al vostro ex, guardate questo film.

Kill Bill: Volume 1

C'è qualcosa di più appropriato di una donna decisa a vendicarsi del suo ex capo e amante che ha cercato di ucciderla il giorno del suo matrimonio? Questo classico è un film perfetto da aggiungere alla lista post-rottura.

Midsommar

In questo horror succedono molte cose, ma in fondo si tratta di una storia di separazione. Forse potete scacciare la tristezza, sostituendola con l'orrore e la paura? Chissà, provate.

Tutto può cambiare

Motivi per guardarlo subito? Colonna sonora incredibile e due nomi: Adam Levine e Keira Knightley. La trama? Una donna lascia il proprio partner e questa decisione finisce per essere una delle cose migliori per la sua vita e la sua carriera.

DaCosmopolitan US