Siamo pronti per Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan? L'attore interpreterà il celebre musicista in A Complete Unknown, il biopic diretto da James Mangold attualmente in lavorazione. Il film seguirà i primi passi di Robert Allen Zimmerman prima di diventare Bob Dylan per farsi conoscere nella scena musicale folk della New York anni 60. Le riprese del lungometraggio sono iniziate nella Grande Mela e sono state diffuse le prime foto dal set di Chalamet in costume: sciarpa, zaino, cappello, una vecchia giacca un po' consunta e una chitarra in mano. I fan di Dylan si chiedono se l'attore ventottenne sarà all'altezza di portare sullo schermo una simile leggenda del rock (pare tra l'altro che sarà lo stesso Chalamet a cantare i brani presenti nel film), mentre gli ammiratori di Chalamet sui social non hanno dubbi: «Bob Dylan non è mai stato così bello».

instagramView full post on Instagram

Mangold ha spiegato di aver scelto un momento particolare della vita e della carriera di Dylan per la realizzazione del film. «I migliori biopic non sono mai dalla culla alla tomba, ma raccontano un momento molto specifico», ha detto ospite al podcast Happy Sad Confused. «È una specie di pezzo corale su un momento storico, i primi anni '60 a New York, e su questo ragazzo di 17 anni con 16 dollari in tasca che fa l'autostop per andare a New York a incontrare Woody Guthrie che è in ospedale e sta morendo di una malattia neurologica». Il film parte da qui, da Bob Dylan che è un «completo sconosciuto», si trasferisce nel Greenwich Village dal Minnesota e fa visita al suo idolo folk in ospedale per sottoporgli le sue canzoni. «Canta a Woody una canzone che ha scritto per lui e fa amicizia con Pete Seeger, che è come un figlio per Woody», racconta il regista, «Pete gli organizza concerti nei club locali e lì Dylan incontri Joan Baez e le altre persone che fanno parte di quel mondo».



Insieme a Chalamet, il cast di A Complete Unknown include anche Elle Fanning nei panni di Sylvie Russo, artista e studentessa universitaria che all'epoca frequentava il musicista, Monica Barbaro nei panni di Joan Baez, Boyd Holbrook nei panni di Johnny Cash ed Edward Norton nei panni di Pete Seeger. Per ora non è stata ancora resa nota una data di uscita del film, ma le riprese continuano e si attende l'uscita del trailer.