In questi ultimi giorni si è tornato a parlare con un certa insistenza dei Maneskin, anche se non sempre per le loro imprese musicali. A tenere banco infatti è stato il nuovo taglio di capelli di Damino (rasatosi a zero), il presunto bad blood tra Victoria De Angelis e Giorgia Soleri (fidanzata del leader della band), la marcia nuziale suonata dal chitarrista Thomas Raggi e il party organizzato in occasione del 24esimo compleanno di David.

youtubeView full post on Youtube

Oggi però si torna finalmente a parlare di musica dopo che nelle scorse ore i Maneskin hanno pubblicato “Gossip”, il nuovo estratto dall’album Rush (dopo “The loneliest” e “La fine”) realizzato in collab con il chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello.

La nuova canzone dei Maneskin è un brano garage-rock dai ritmi potenti e dalle sonorità accattivanti che, già al primo ascolto, entrano immediatamente in testa. «Il brano è nato da un riff che Thomas aveva scritto qualche tempo fa e su cui abbiamo lavorato per un po’ di tempo continuando a svilupparlo», ha raccontato la bassista dei Maneskin Victoria a Revolver rivelando anche come Morello sia arrivato solo in un secondo momento, dopo essere rimasto molto colpito dalla forza della canzone.

Che “Gossip” dei Maneskin possa essere l’ennesimo successo della band oggi candidata ai Grammy 2023 e in procinto di lanciare il suo quarto album Rush, la cui data di uscita è prevista per il 20 gennaio? Stay tuned.