Lo ha annunciato con un video ironico con tanti amici protagonisti, da Amadeus, Colapesce Dimartino, Fiorello, Linus, Paola e Chiara, Pilar Fogliati e Valerio Lundini, per farci sapere che tornava mora, per la gioia di tutti quelli che hanno criticato il suo look biondo, come se davvero fosse importante.
Non solo se n’è fregata, ma ci ha anche scherzato sopra, creando l’hype necessario per accogliere nuova musica. Esce così il 23 giugno “Canzone d’estate”.

instagramView full post on Instagram

«È il racconto di una relazione arrivata a termine mentre la stagione più calda ha inizio», racconta la cantautrice torinese di origini siciliane che ora vive a Milano: «Si nuota in un mare di rimpianti, sperando che sia il cuore scottato a spellare per levarsi dal petto il peso di un sentimento ingombrante, l’amore finito».

Non corrisponde alla sua storia del presente. Felice con Pietro Palumbo, e la piccola Alma, Claudia Lagona si prepara a incontrare il suo pubblico in un tour che occuperà tutta l’estate, in giro per l’Italia. Tra i suoi successi del passato e le canzoni del suo ultimo disco Opera Futura farà le prove generali, da Nord a Sud, per arrivare il 27 settembre alla grande festa di chiusura all’Arena di Verona. «Nessun viaggio porta dritto alla meta senza che il navigatore faccia delle tappe. Italia mia, sii palestra per i miei muscoli, riscaldamento prima dell’incontro più temuto, maestra di una testa in subbuglio e di un cuore in fiamme. Fatti vela che io soffio vento”, ha scritto per iniziare questo nuovo viaggio in musica.

Queste tutte le date del tour di Levante

  • Domenica 09 luglio - Matera - Oversound Music Festival - Castello di Tramontano
  • Sabato 15 luglio - L’Aquila - Pinewood Festival
  • Martedì 18 luglio - Porto Recanati (MC) - Arena Beniamino Gigli
  • Sabato 22 luglio - Roma - Cavea Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone"
  • Domenica 20 agosto - Grottaglie (TA) - IOD Festival - Cave di Fantiano
  • Mercoledì 23 agosto - Barletta - The Best Festival - Castello del Fossato di Barletta
  • Venerdì 25 agosto - Noto (SR) - “Le scale della Musica, Noto Estate 2023” - La Scalinata della Cattedrale
  • Mercoledì 27 settembre - Verona - Arena di Verona