Estate è sinonimo di vacanze e relax, ma non solo. Estate è anche voglia di ballare, di vivere le notti sotto i cieli stellati, di sentire la musica a tutto volume nei club più famosi. Per chi ama la vita notturna nei locali, ma anche per chi non ci ha mai messo piede e vuole iniziare dal posto giusto, ecco una lista delle discoteche più belle e famose d’Italia. Ce n’è per tutti i gusti, da Nord a Sud.

Bay Club – Sanremo - Liguria

Locale a picco sul mare, a metà strada tra il porto vecchio e Portosole, offre tante serate diverse, tra cene a buffet e brani che spaziano dalle hit del momento ai grandi successi degli Anni '80, '90 e 2000.

instagramView full post on Instagram

King’s club – Jesolo – Veneto

È il punto di riferimento delle notti venete, premiato nel 1976 come miglior locale europeo, ha negli anni saputo rinnovarsi, offrendo serate che ospitano anche grandi artisti e dj.

La Capannina – Forte dei Marmi – Toscana

Locale esistente dal 1929, ha contribuito a rendere Forte dei Marmi una meta turistica d’élite. Simbolo di eleganza e divertimento, La Capannina di Franceschi è la discoteca più antica del mondo.


Divinae Follie – Biscegile – Puglia

Discoteca situata nei pressi di Bari, è in attività dal 1990 e da allora punto di riferimento per la popolazione locale e i migliaia di turisti che ogni anno affollano la regione. 1600 metri quadrati, quattro piani, l’estate si vive nei due piani superiori.

Number one – Brescia – Lombardia

È la discoteca più grande d’Italia. 28 mila metri quadrati, fin dagli Anni ’90 si impone come uno dei club più importanti della scena elettronica e dance. Situata nel comune di Corte Franca, in provincia di Brescia, è molto frequentata anche in inverno.

Duel Beat – Napoli – Campania

Spazio nato per la musica e le arti, ospita dj set internazionali, il club nasce ad Agnano nel 2005 nella Chiesa utilizzata dalla N.A.T.O. e successivamente diventata un cinema. È punto di riferimento per lo svago napoletano.

Cocoricò – Riccione – Emilia Romagna

Locale nato nel 1989 come tempio della musica techno, ha superato tre decadi, rischiando più volte di essere chiuso. È punto di riferimento per le notti di Riccione, con la sua piramide visibile sulle colline. È casa per tutti coloro che amano la musica della notte.

Rebus Club – Soverato – Calabria

Si trova vicino a Catanzaro e suona musica house e commerciale. È la discoteca più antica della regione. Viva anche in inverno, in estate apre il suo dancefloor esterno.

Phi Beach – Forte Cappellini – Sardegna

La discoteca si trova ai piedi della fortezza Napoleonica di Forte Cappellini. Aperta nel 2005 è diventata in poco tempo uno dei luoghi più frequentati della Sardegna. Da frequentare fin dal tramonto, all’orario dell’aperitivo da gustare a bordo piscina.