Classe 1996, Andrea Brasi in arte Bresh è un cantautore genovese che a 16 anni inizia a scrivere le sue canzoni e entra nel collettivo Drilliguria, conIzi, Tedua, Vaz Tè e tanti altri nomi della scena genovese. Nato a Lavagna, cresciuto a Bogliasco, pubblica il suo primo mixtape Cambiamenti nel 2012.

instagramView full post on Instagram

Si trasferisce a Milano a diciannove anni con gli amici Rkomi e Tedua e pubblica singoli ma la svolta professionale inizia nel 2020 quando pubblica il suo primo album Che io mi aiuti seguito nel 2021 dal singolo "Angelina Jolie" che, certificato triplo disco di platino, lo fa notare al pubblico più ampio e anticipa il suo secondo album Oro Blu.

Il 2023 è l'anno di "Guasto d'amore" che diventa un coro da stadio del Genoa, la sua squadra del cuore. Poi "Altamente mia" che riceve il premio Lunezia per la qualità musicale e letteraria. In estate canta con Fabri Fibra e Ernia "Parafulmini" e a settembre 2023 "Nightmares" con i Pinguini Tattici Nucleari al termine di un tour estivo con grande chiusura sold out al Carroponte di Milano.

Il 2024 avrebbe potuto essere l'anno giusto per salire sul palco dell'Ariston, ma lo troviamo sulla nave Costa Crociere dove nella sera dell'8 febbraio canta " "
Venerdì 9 febbraio sarà invece accanto a Emma nella serata delle cover per un medley di Tiziano Ferro insieme alla collega salentina.