Ci sono state molte speculazioni e teorie più disparate su quando Taylor Swift abbia trovato il tempo di scrivere The Tortured Poets Department, il suo ultimo disco, uscito il 19 aprile 2024, e si tratti o meno, almeno in parte, di un album di rottura con Joe Alwyn, in base ad alcuni titoli di canzoni. E sembra che Taylor abbia chiarito la tempistica di tutto questo mentre si esibiva a Tokyo ieri sera.

«Sto lavorando a Tortured Poets da quando ho pubblicato Midnights», ha spiegato Taylor. «Si consegna un album con mesi di anticipo per poter fare i vinili, che sono i migliori. Così ho iniziato a lavorarci subito dopo e ci ho lavorato per circa due anni. Ho continuato a lavorarci durante il tour negli Stati Uniti e quando è stato perfetto, secondo me, quando era abbastanza buono per voi, l'ho finito. E sono davvero entusiasta che presto lo ascolterete, presto lo vivremo insieme".

xView full post on X

Infine, per quanto riguarda la teoria che vorrebbe che l'album fosse scritto e ispirato alla relazione con l'ex Joe Alwyn: Taylor ha lavorato a Tortured Poets per due anni, ma lei e Joe si sono lasciati poco meno di un anno fa. Detto questo, canzoni come "My Boy Only Breaks His Favorite Toys", "So Long, London" e "Fresh Out the Slammer" (che i fan pensano sia un riferimento a "You can be my jailer") fanno certamente ipotizzare che almeno alcune di queste canzoni siano state scritte dopo l'aprile 2023.

DaCosmopolitan US