Kim Kardashian e tutto il clan hanno una stylist, Gigi Hadid, Bella e Kaia Gerber hanno una stylist, Blake Lively non vuole avere uno stylist. Parola della stessa star che in un'intervista a WILD ha spiegato perché lei, che non sbaglia mai un colpo in fatto di look, non ci pensa ad affiancarsi a una professionista in grado di creare outfit indimenticabili e abbinate iconiche. Eppure Hollywood è pieno di colleghe che alla stylist non rinunciano, un po' perché un consiglio non si rifiuta mai e un po' perché prova tu a districarti nel caveau di borse di Kylie Jenner senza perderci tutta la giornata.

Alla reporter ha risposto "È un sacco di lavoro, certo, ma non è difficile e poi ci vestiamo tutte le mattine. Una volta che hai a disposizione i vestiti, devi solo scegliere cosa indossare come qualsiasi altro essere umano. È ancora più facile perché hai accesso agli abiti. La cosa più complessa è avvistarli durante le sfilate e fare gli screenshot dei look che ti sono piaciuti per poi acquistarli. Ho un assistente che mi aiuta a adocchiare gli outfit, ma ho anche rapporti personali con gli stilisti".

blake-lively-stylistpinterest
Getty Images

Oltre a questa spiegazione, Blake Lively ha ammesso di soffrire sul tema di "mania di controllo". "Ho dei problemi di controllo e un grande ego, questa è probabilmente la risposta onesta che spiega perché non assumerò una stylist. Mi piace il design e adoro la moda: è un un modo per esprimere la mia creatività. Nel mio lavoro riesco a esserlo, ma si tratta di un periodo di tempo limitato e sono coinvolte molte altre persone. Qui invece c'è un inizio, e una fine e la fine è a breve distanza. Riesco a fare tutto da sola., tipo 'Ok, l'ho fatto, l'ho completato, è fatto!' Questione di controllo".

blake-lively-stylistpinterest
Getty Images

Intanto Blake Lively si sta preparando al Met Gala di New York di maggio e durante l'intervista ha dato qualche anteprima. Pare che abbia già scelto l'abito e l'abbia sottoposto a Lorraine Schwartz e Christian Louboutin perché abbinino gli accessori definitivi, gioielli e scarpe. Vedremo la sua nuova opera d'arte fashion presto sul red carpet dell'evento e capiremo se Blake può continuare a fare tutto da sola.

blake-lively-stylistpinterest
Getty Images

Fino a adesso sembra che abbia fatto un ottimo lavoro. E poi c'è il vago sospetto che abbia imparato qualcosa di utile dal suo alter ego Serena van der Woodsen di Gossip Girl.

blake-lively-stylistpinterest
Getty Images