Chiara Ferragni era tra il pubblico a Che tempo che fa. Ha fatto da Raviolina d'accompagnamento ed è stata al fianco di Fedez che ha partecipato alla trasmissione per presentare il suo single Italiana insieme a J-Ax. Per l'occasione abbiamo registrato due qualità inaspettate della coppia e, soprattutto, abbiamo notato il look di Chiara Ferragni, una citazione vintage di Versace in tendenza con il ritorno degli anni 90. Non un riferimento a caso però.

La blogger-imprenditrice sfoggiava un cardigan crop top a scacchi bianchi e rosa con bottoncini al centro abbinati a una minigonna nera a portafoglio con gli stessi bottoni dorati.

instagramView full post on Instagram

Per concludere alla perfezione indossava un paio di scarpe rosa pastello con calzino dello stesso colore.

versace autunno inverno 1994 richard avedon pinterest
Getty Images

Questo stesso outfit era identico a quello che Versace ha utilizzato nella campagna autunno-inverno del 1994 per cui erano state chiamate modelle tra le più famose come Cindy Crawford, Nadja Auermann, Christy Turlington, Claudia Schiffer e Stephanie Seymour. Guarda le scarpe, identiche.

Versace, Richard Avedon, campagna AW 1994pinterest
Versace, Richard Avedon, campagna AW 1994

Per gli scatti del lookbook era stato incaricato il fotografo Richard Avedon, noto per avere lavorato con attrici com Marilyn Monroe e per le sue collaborazioni prestigiose con riviste come The New Yorker, Life o Harper's Bazaar. Il risultato erano stati ritratti iconici in stile pop-kitsch che si sono impressi nell'immaginario fashion e, soprattutto, ha travolto con la loro carica anche Chiara Ferragni che ha fatto un po' la Claudia Schiffer della situazione. 24 anni dopo.

Versace, Richard Avedon, campagna AW 1994pinterest
Versace, Richard Avedon, campagna AW 1994