Acceso, vibrante, sinuoso: il blu elettrico è uno di quei colori che non stanca mai. Questa tonalità così strong e audace diventa anche super chic da indossare stagione dopo stagione. Che si tratti di un accessorio o di un total look poco importa: quello che conta è fare posto a questa shade così interessante. Impeccabile in stampe e fantasie, ancor più chic in versione monocromatica, il blu elettrico funziona con ogni look e stile.

Ma quali sono i migliori colori da abbinare al blu elettrico senza commettere scivoloni di stile? Scopriamo le migliori soluzioni prendendo ispirazione dalle nostre celebrità preferite.

colori da abbinare al blu elettricopinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Colori da abbinare al blu elettrico? Sì al total look

Se è vero che, accostato alle giuste tonalità, il blu elettrico appare davvero irrinunciabile, da solo è ancora più glam. Sì ai look monocromatici sui toni del blu elettrico. Ce lo dimostra Chiara Ferragni, sfoggiando un completo ton sur ton di una punta molto delicata di blu elettrico. Questa scelta appare trendy e ricercata, a riprova che il blu elettrico si può indossare in ogni occasione.

Invece Sara Sampaio decide qualcosa di più casual e moderno, scegliendo un abito midi blu elettrico con tanto di occhiali da sole dello stesso colore in abbinamento.

Alessandra Ambrosio invece ci mostra anche una proposta cool di colori da abbinare al blu elettrico anche in inverno, scegliendo una pelliccia over di questa sfumatura, con una sciarpa leggermente più chiara e un paio di scaldamuscoli fantasia.

Insomma, il blu elettrico è perfetto anche da solo: provare per credere!

Blu elettrico e dorato

Sembra proprio che Alessandra Ambrosio sappia come padroneggiare il blu elettrico nel migliore dei modi. Quando non lo indossa in versione total look, sceglie tra i colori da abbinare al blu elettrico quello dorato. Che si tratti di qualche dettaglio gold sull’abito o di accessori oro, sa sempre come valorizzare e rendere più luxury i suoi look con il blu elettrico.

Ha scelto un abito aderente blu con strass e brillantini che copre anche mani e piedi, delle décolleté dello stesso colore e una sopragonna liscia. A rendere il tutto ancor più glam, una catena oro che le attraversa il busto. In un’altra versione, vediamo Alessandra con indosso un abito blu elettrico con dettagli cut out valorizzato da dettagli oro e reso chic da un paio di open toe dorate.

Colori neutri da abbinare al blu elettrico

colori da abbinare al blu elettricopinterest
Edward Berthelot//Getty Images

Se volete un po’ “smorzare i toni” del look, tra i colori da abbinare al blu elettrico bisogna prediligere i colori neutri, che risultano glam e ideali anche per il giorno, risultando sempre graziosi e delicati.

Chiara Ferragni torna nella lista con un abito lingerie dal sensuale vedo-non vedo reso ancor più audace dalla biancheria nera a contrasto e un paio di stivali cuissardes in vinile. Zoë Pastelle Holthuizen ci dà una versione più bon ton, optando per un tailleur pantalone bianco e blu elettrico, reso moderno dall’acconciatura con trecce tirate.

Anche Sara Sampaio torna alla carica con un abbinamento dal gusto francese, composto da blusa a fantasia bianca e blu e una gonna lunga total white super trendy. Sempre giocando con il blu elettrico e le fantasie, la vediamo in una campagna per Dolce & Gabbana indossare un tubino aderente con bretelle che richiama i colori e le stampe della Costiera Amalfitana.