Per chi passa le sue giornate correndo da un posto all'altro, la soluzione più comoda è sicuramente indossare un paio sneakers, ma niente è mai riuscito a battere il fascino delle scarpe con tacco. Adatte ad aggiungere un tocco raffinato e chic a ogni outfit, sono diventate un eterno must have: grazie alla loro natura versatile, possono essere infatti abbinate con qualsiasi capo, da un paio di jeans per un look metropolitano a un vestito lungo per un effetto più elegante. Questo tipo di calzatura è amata da moltissime celeb: Benedetta Porcaroli ha sfoggiato delle lucenti Mary Jane nere, Zendaya ha preso parte alla premiere australiana di "Challengers" con delle décolleté declinate in una versione scintillante. Anche Miriam Leone ha ceduto al loro charm e ha scelto di indossare delle slingback dalla nuance neutra, ideale per la primavera, anche sul set del suo nuovo film.

Moda primavera 2024, come indossare le scarpe con tacco secondo Miriam Leone

L'attrice Miriam Leone, da poco diventata mamma del piccolo Orlando, avuto con il marito Paolo Carullo, è già sul set de I leoni di Sicilia e ha pubblicato delle foto con caption «Metti un giorno sul set danzando al sole» in cui sfoggiava delle scarpe con tacco nude che si fondevano alla perfezione con gli altri elementi dell'outfit romantico che aveva indosso. In questo modo la mise, composta da un lungo vestito a pieghe di colore rosso acceso e un blazer bianco a contrasto, è stata completata dalle slingback, che hanno reso l'ensemble perfetto per la stagione primaverile.

instagramView full post on Instagram

Nel carosello di foto l'attrice compare anche con uno svolazzante trench trasparente, che è l'alternativa ideale al blazer bianco se quello che si cerca è un effetto rétro.

Scarpe Slingback con tacco

Scarpe Slingback con tacco

Scarpe Slingback con tacco

62 € su Amazon
Credit: Courtesy Amazon