Sono anni che l'immaginario western contamina il nostro guardaroba di capi e accessori ispirati all'abbigliamento da rodeo, ma quest'anno il trend sembra aver raggiunto il picco più alto. A partire dalla sfilata presentata da Pharrell Williams per l'autunno inverno 2024/2025 di Louis Vuitton, fino all'annuncio del primo album country di Lana Del Rey (in uscita a settembre), passando per la svolta musicale e stilistica di Beyoncé, è chiaro che il Cowboycore stia attraversando un momento di grande visibilità (e non solo in ambito moda). Complici, oltre alle celeb sopracitate, anche molte altre it-girl che hanno ceduto al richiamo del vecchio West, accogliendo tra i propri must di stagione accessori con le frange, cappelli in stile Steston e reinterpretazioni dalle vibrazioni country dei basici del guardaroba, come i pantaloni in denim. E poi non mancano i texani, stivali impunturati con tacco obliquo, punta all'insù e gambali tagliati "a V", proprio come il modello total black sfoggiato da Dua Lipa sui social alla vigilia del primo giorno di primavera 2024.

Scarpe primavera 2024, gli stivali texani di Dua Lipa sono cool

Durante un viaggio a Città del Messico, la cantante di "Houdini" ha condiviso su Instagram un photo dump di una giornata trascorsa in un maneggio. Scorrendo gli scatti è impossibile non notare la mise scelta per l'occasione, caratterizzata da un paio di stivali texani neri, arricchiti sui gambali da ricami a contrasto argentati.

instagramView full post on Instagram
stivali texani primavera 2023 scarpe dua lipapinterest
@dualipa//Instagram

Per spezzare lo stile "ruvido" tipico dei camperos, Dua Lipa ha scelto di abbinarli a un capo dall'animo più vezzoso: un vestito a pois dalla silhouette morbida e sottile, completa di fiocchetto rosso sulla scollatura a darne un tocco coquette. E poi l'ensemble è stato completato da una serie di gioielli e altri dettagli in palette con i decori degli stivali, a partire da un paio di orecchini pendenti e finendo con le unghie tinte di argento.