Rasoterra o svettanti, con rialzi appena accennati (in gergo: kitten heels) o in bilico su tacchi a stiletto, alcune spuntate ed altre completamente aperte, fatto salvo per lacci e micro cerniere: sono le scarpe in arrivo con la bella stagione che segna il ritorno di grandi classici primaverili ed estivi, reinterpretati secondo i gusti del momento. Ad affiancarli, quei modelli ormai privi di stagionalità e pronti per essere (ancora una volta) traghettati tra le tendenze delle prossime settimane. Si pensi a ballerine e mocassini, un tempo esclusivi dei mesi più miti e che adesso fanno parte degli accessori di punta anche dei periodi freddi, in abbinamento a calze, calzettoni e scaldamuscoli (hashtagh: #balletcore). Menzione più approfondita per gli stivali, che non sono più confinati nei giorni di maltempo, ma si sfoggiano tutto l'anno e diventano accessori evocativi di estetiche e stili diversi, a seconda di come sono rivestiti e declinati. E se i texani e i biker boot fanno subito festival, ci pensano gli stivali con ghetta a riportarci con i piedi per le strade urbane. Dopo averli avvistati indosso a Rihanna, Vittoria Ceretti, Benedetta Porcaroli e Chanel Totti, eccoli raggiungere una platea di trendsetter sempre più ampia fino a conquistare, fra le altre, anche Alice Pagani.

Scarpe primavera 2024, gli stivali con ghetta di Alice Pagani sono cool

Mercoledì 1 maggio l'attrice di Non mi uccidere ha condiviso alcune Instagram stories in cui sfoggiava un paio di stivali con ghetta. Declinati in pelle nera, le calzature si caratterizzavano per i maxi risvolti lungo i gambali da cui prende il nome questo modello.

alice pagani stivali con ghetta primavera 2024pinterest
@opheliamillaiss//Instagram

Per abbinarlo, Alice Pagani ha puntato su un outfit dai toni scuri, composto da leggings, cardigan e t-shirt. Infine, completava l'ensemble un altro essenziale delle mezze stagioni, ovvero il trench, in questo caso nero e targato Burberry, come si evince dalla fodera in tartan, motivo simbolo della casa di moda britannica.