Passano le stagioni, cambiano le tendenze, ma gli stivali restano membri permanenti di ogni guardaroba. Ad aggiornarsi sono le silhouette che vengono sottoposte all'estro creativo dei designer e sono influenzate dalle estetiche dominanti. I texani, ad esempio, nonostante vengano riproposti ciclicamente, negli ultimi mesi hanno conosciuto un vero e proprio exploit grazie all'imperversare del Cowboycore su passerelle, nei look delle celeb e tra i trend di Tik Tok. Adesso, con l'entrata in scena della primavera e il conseguente ritorno del Coachella (nonché dello stile eclettico che vi regna sovrano), un altro modello sta affiancando ai camperos sul podio delle calzature più richieste: i biker boot, ovvero gli stivali ispirati all'estetica del motociclista. Per abbinarli ci sono due possibili vie: puntare sul total look in stile bikercore, oppure accostarli ad abiti e accessori di tutt'altro mood e creare contrasti inaspettati. Dopo aver esplorato la speciale guida allo styiling redatta da Cosmopolitan, completa di shopping list, ci si può lasciare ispirare dalle combinazioni sfoggiate sui social dalle it-girl del momento. Una fra tutte è Hailey Bieber che ha scelto un paio di stivali biker per solcare i prati dell'Empire Polo Club di Indio (California), in occasione del festival musicale più atteso dell'anno.

Scarpe primavera 2024, gli stivali biker di Hailey Bieber sono cool

Per partecipare al Coachella 2024, Hailey Bieber ha puntato su una mise total black dalle suggestioni bikercore. Protagonisti sono un paio di stivali biker firmati Miu Miu che si caratterizzano per i gambali over, alti fino a metà polpacci. A differenza dei classici modelli, quelli della fondatrice di Rhode Skin sono privi di fibbie ed altri elementi metallici che lasciano il posto a tomaie minimali.

hailey bieber coachella 2024pinterest
@haileybieber//Instagram



D'altra parte, le punte arrotondate e la suola chunky evocano il mood grintoso dei boot ispirati allo stile del motocilista. Quest'ultimo pervade anche il resto dell'outfit, dominato da una maxi giacca in pelle di Balenciaga che si allunga fino a sfiorare le cosce, prive di bottom. Tocco finale sono i calzettoni a vista, rigorosamente bianchi, a contrasto con gli stivali in pelle nera.