Le forme delle borse da indossare per la primavera 2022 sono tra le più diverse. Abbiamo imparato ad apprezzare le mini-bag a spalla in stile baguette, ma anche le tote bag ora in tendenza (e più dannose del previsto). I marchi del lusso stupiscono sulle passerelle con design esclusivi, Giorgio Armani propone una sorta di diamante con catena, mentre Jil Sander crea una forma allungata, quasi rettangolare ma con linee più morbide. Le forme classiche rimangono, seppur rivisitate: il secchiello è il modello ricorrente in questa stagione e Salvatore Ferragamo innova i codici del brand per la creazione della Cage Bag, nuova borsa desiderio di Alessandra Mastronardi.

instagramView full post on Instagram

«We should be dancing, dreaming, romancing..here and now», scrive l'attrice nel post di Instagram in cui posa con la sua nuova bag. Un momento di serenità di fronte a un tramonto per prendere una pausa dai set che la vedono protagonista in questo periodo. Tra gli ultimi lavori il rifacimento del film cult Altrimenti ci arrabbiamo.

Moda primavera 2022: la borsa di Alessandra Mastronardi è il must have del momento

Rielaborando il concetto del sandalo Kimo, composto dalla tomaia intrecciata e da un calzino intercambiabile, creato da Salvatore Ferragamo nel 1951, la Cage Bag ricrea un'evoluzione del classico modello di borsa secchiello. La forma rigida della struttura del secchiello, in pelle intrecciata, viene compensata dalla morbida pouch interna che può essere declinata in diversi colori. Anche questa parte interna viene prodotta in pelle, oppure in tessuto naturale o in seta e impreziosita con delle stampe foulard dall’archivio del brand. I dettagli che si possono notare sui diversi modelli sono delle borchie e dei nodi a chiusura della pouch. Alessandra Mastronardi ne indossa un modello con struttura bianca e interni in seta con una stampa in blu e oro abbinandolo a un maglione a collo altro con gilet nero e a un paio di pantaloni baggy sui toni del marrone.